Oggi vi presentiamo dei finger food saporiti e molto invitanti ideali per una torrida giornata estiva che anche i celiaci possono mangiare essendo questi stuzzichini privi di glutine. Stiamo parlando della Sfoglia di mozzarella farcita. Questa è una ricetta facilissima da realizzare che si prepara in un lampo. Vi occorreranno pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questi stuzzichini deliziosi. Morbidi e saporiti, ma soprattutto freschi, andranno letteralmente a ruba!
Gli ingredienti usati in questa ricetta per farcire la sfoglia di mozzarella sono solo un esempio: ognuno di voi, infatti, può personalizzare la ricetta e riempirla a proprio piacimento. Farcita in questo modo, devo dire però che è fantastica.
Potete portare in tavola questi finger food come antipasto per un pranzo in famiglia oppure con amici o parenti. Ma queste delizie si possono anche servire in un buffet, in un brunch oppure nelle apericene.
Il segreto del loro successo sta in come arrotolate la sfoglia di mozzarella su se stessa una volta farcita; infatti il rotolo deve essere molto stretto e deve riposare in frigo per un minimo di 2 h. Questo è il tempo minimo necessario perché il rotolo si compatti e non si sfaldi quando lo ridurrete a rotelle.
Potrebbe piacerti anche: Pasta al pesto di barbabietola e pistacchi | Facilissima e molto gustosa
Potrebbe piacerti anche: Pudding con semi di chia e mirtilli | Fresco e salutare anche a colazione!
Dosi per: un rotolo rettangolare di sfoglia di mozzarella
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: almeno 2 h. In frigo.
Srotolate la sfoglia di mozzarella e asciugatela con cura. Aggiustatela di sale e pepe a proprio piacimento e ricopritela con il pomodoro lavato e tagliato a fettine sottili lasciando un bordo di 2 cm libero da farcitura dai bordi del rettangolo di sfoglia. Unite la rucola passata sotto l’acqua corrente e centrifugata, il tonno sbriciolato e l’uovo tagliato a spicchi sottili.
Potrebbe piacerti anche: Melanzane ripiene di polpette | Belle da vedere e buone da gustare anche tiepide
Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle con crema di carote, svelato il segreto per un primo vegano goloso
Arrotolate strettamente la sfoglia e fatela riposare, avvolta nella pellicola trasparente, in frigo per almeno 2 h. Trascorso il tempo necessario, liberate il rotolo dalla pellicola e tagliatelo a fette con spessore di 2 cm. Oliatele a proprio piacere e servitele.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…