I miei involtini sono favolosi! Fatti con pochi e gustosi ingredienti, tutti li possono preparare: anche chi è alle prime armi in cucina. E così fatti, sono graditi a tutti.
I miei involtini sono super gustosi! Perfetti per un antipasto estivo, sono degli snack fragranti fuori con un ripieno morbido e filante che li rende irresistibili.
Si tratta di una ricetta facile e veloce che vi farà fare un figurone! Pronti in pochi minuti, andranno a ruba in un attimo.
I miei involtini ecco come si fanno
I miei involtini sono meravigliosi! Invitanti e saporiti, nessuno sa resistere alla cascata di formaggio che invaderà la vostra bocca fin dal primo morso.
Profumati con delle erbe aromatiche, i miei involtini sono gettonatissimi in estati Perfetti per aprire una cena o un aperitivo con amici, piacciono a tutti: grandi e piccini.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 15 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una rondella liscia
- Ingredienti
- 110 g di formaggio a pasta filata
- 8 fettine di prosciutto cotto
- un rotolo di pasta sfoglia
I miei involtini, procedimento
Srotolate la sfoglia sul piano di lavoro e tagliatela in 8 rettangoli uguali. Farcite ogni sagma di composto con una fettina di formaggio e del prosciutto prima di arrotolarla su se stessa.
Leggi anche: Fagiolini e peperoni alle mandorle: un’alternativa sfiziosa alla classica ricetta
Leggi anche: Pasta sciuè sciuè, la cucina napoletana non delude mai
Leggi anche:Â Altro che muffin e pasticcini ecco il mio plumcake arancione morbidissimo pronto in pochi minuti
Trasferite gli involtini su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 200° per 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube