Anna Moroni ha deliziato i suoi fan con dei dolcetti buonissimi e spettacolari. Stiamo parlando della variante a forma di fiore delle famosissime sfogliatelle. Pronte in pochi minuti, vedrete che renderanno la vostra colazione o la merendina dei vostri nipoti un evento strepitoso e golosissimo!
Facilissime da realizzare, sono talmente belle che sul primo momento è veramente difficile resistere ma il loro dolce profumo è un richiamo praticamente irresistibile! Provate a farle e vedrete che sarà di sicuro un gran successo anche per voi! Del resto, cosa c’è di meglio che iniziare la giornata in compagnia dei propri cari assaporando una di queste piccole delizie immersi nel loro dolce profumo diffusosi nella vostra casa durante la cottura in forno e che ancora aleggia nella vostra cucina?
C’è un solo aggettivo che ne racchiude tutti quanti che può, a mio parere, descrivere queste Sfogliatelle con crema pasticcera e mele di Anna Moroni: ovvero, favolose! Appuntatevi questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permetteranno di dare forma a delle ghiottonerie irresistibili sane e genuine.
Al primo morso queste rosette fatte di pasta sfoglia ripiena vi si scioglieranno in bocca diffondendo sul vostro palato il sapore delicato e cremosa della loro farcitura di crema pasticcera mescolato a quello più corposo ma morbido degli spicchi di mela. Questa sarà per voi un’esperienza idilliaca, che una volta fatta, non vedrete l’ora di ripetere il prima possibile!
Se deciderete di presentare questi dolcini ai vostri nipoti, vedrete che anche loro potranno fare una deliziosissima e salutare merendina di metà pomeriggio. L’unico difetto di queste ghiottonerie strepitose ghiottonerie è che sono talmente buone che spariranno dal piatto dove le avete servite n pochissimi minuti: più precisamente, in molti meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarle.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa
Tagliate le mele con la buccia a fettine sottili che cuocerete per 3 minuti in un pentolino con una soluzione di mezzo succo di limone e acqua. Trascorso il tempo necessario, fate riposare i pezzi di mela su carta assorbente.
Leggi anche: Cestini sfogliati con fragole: deliziosi e veloci da preparare, il dessert alla portata di tutti!
Leggi anche: Gnocchi con piselli: tutta le delicatezza ed il sapore degli ingredienti di stagione
Leggi anche: Barchette di melanzane leggere e gustose, pronte in meno di un ora
Nel frattempo, stendete la pasta sfoglia sul piano da lavoro e tagliatele a strisce con alte circa 10 cm ognuna delle quali spalmerete con la crema pasticcera. Ricoprire il condimento con le fettine di mele accavallandole una sopra l’altra prima di arrotolare su se stessa ogni striscia di sfoglia farcita. Infornate per circa 15 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…