Ecco cosa preparare per la colazione, le sfogliatelle ripiene di marmellata, una ricetta furba, pronta in pochissimi minuti.
Oggi abbiamo pensato di proporti la ricetta veloce e sfiziosa delle sfogliatine ripiene di marmellata fatte in casa, finiranno non appena li servirai, non ti porteranno via molto tempo. Ogni volta che le preparo la mia famiglia mi fa i complimenti. Con il minimo sforzo si riesce a preparare un dessert unico, che ne dici vuoi provare anche tu?
Un dolcetto che puoi preparare anche all’ultimo secondo visto la rapidità, magari per sopiti improvvisi o quando viene voglia di gustare qualcosa di dolce. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Realizzare a casa le sfogliatelle ripiene di marmellata non è difficile, occorrono dei semplici ingredienti e semplici step, il risultato sarà speciale. Abbiamo dato la forma di mezzo cerchio, ma se non hai il coppapasta puoi realizzare dei quadrati e poi dividi a metà realizzerai dei triangoli. Non resta che mettersi all’opera.
Le sfogliatelle ripiene di marmellata si possono conservare per un paio di giorni sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Hai dello yogurt e prugne fresche in frigo? Ti insegno la ricetta di mia nonna, una torta speciale e leggera
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste sfogliatine ripiene di marmellata, iniziamo a riscaldare il dolce a 180°, poi tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, stendiamola e ricaviamo dei cerchi aiutiamoci con il coppapasta.
Leggi anche: Plumcake al cocco e yogurt: buono così o da servire con un po’ di gelato, pura bontà da gustare in famiglia
Poi adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno o fogli di silicone. che puoi acquistare on line o nei negozi specializzati. Mettiamo su un lato di ogni disco un po’ di marmellata. Chiudiamo a metà, sigilliamo bene i bordi, in questo modo non fuoriuscirà il ripieno in cottura.
Leggi anche: Torta croccante alle pesche: senza impasto, senza uova, leggera e croccante, pronta in 15 minuti!
Spennelliamo il latte sulla superficie della pasta sfoglia. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegniamo a cottura terminata, sforniamo e serviamo subito oppure lasciamo raffreddare, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…