Prepariamo oggi dei bignè speciali, si, perchè non sono i soliti che consci, ecco le Sfogliatine alla crema chantilly, queste si sciolgono in bocca!
Oggi voglio condividere con te, una ricetta speciale per preparare dei bignè che ti faranno restare senza parole. Sono diversi dai soliti bignè che conosci, perché sono delle deliziose sfogliatine alla crema chantilly che si sciolgono letteralmente in bocca. Ma cosa le rende così speciali? Beh, l’impasto dei bignè ha un tocco speciale che li rende più soffici che mai, ti assicuro che sono irresistibili!
Si preparano in pochissimi minuti e se anche tu sei come me una golosona, puoi provare a farcirli in tantissimi modi diversi, anzi non c’è cosa migliore che tu possa fare! Proprio perchè la ricetta è molto semplice e veloce da realizzare ti puoi concentrare sul ripieno che ami di più. Io ad esempio li farcisco sempre con la crema chantilly, ma tu puoi prepararli misti, specie in occasioni speciali per arricchire un bel buffet, optando per una farcia al cioccolato, marmellata e tanto tanto altro.
Una ricetta insomma sorprendente che ti invito a provare. Successivamente trovi la ricetta spiegata passo passo e l’ingrediente segreto, che renderà i tuoi bignè così morbidi da sciorsi letteralmente in bocca. Quindi basta chiacchiere e iniziamo subito a realizzarli insieme!
Leggi anche: Girelle sfogliate con ricotta e bacon ecco l’antipasto perfetto in soli 20 minuti
Leggi anche: Merendine sfogliate ripiene di ananas: le prepari in pochi minuti, ma spariranno in un secondo, impossibile resistere a tanta bontà
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti per l’impasto dei bignè
250 ml di acqua
125 g di burro
150 g di farina
4 uova
2 cucchiai di panna
Per la crema
250 ml di panna fresca
50 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Zucchero a velo o una glassa leggera per decorare
Per realizzare questi speciali bignè, inizia dall’impasto. Quindi versa l’acqua in un pentolino e portala a bollore aggiungendo il burro. Quando il burro si sarà completamente sciolto, aggiungi la panna e versa la farina in un colpo solo. Mescola energicamente con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e lascialo raffreddare leggermente.
Successivamente, aggiungi le uova una alla volta, mescolando bene dopo ogni aggiunta. Ottenuto un impasto morbido e leggermente appiccicoso, sarà pronto. Trasferisci l’impasto in una sac a poche, con una bocchetta a stella e forma dei piccole palline su una teglia foderata con carta da forno. Assicurati di lasciare abbastanza spazio tra i bignè poiché si gonfieranno durante la cottura.
Cuocili in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20-25 minuti o finché i bignè non saranno gonfi e dorati. Una volta cotti, lasciali raffreddare completamente sulla teglia prima di toglierli. Nel frattempo, prepara la crema chantilly, versando in una ciotola, la panna fresca con lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia. Monta per bene fino a ottenere una consistenza soffice ma ben ferma. Quando i bignè saranno freddi, tagliali a metà e farciscili con un pò di crema chantilly e decorali con zucchero a velo o con una glassa leggera per aggiungere un tocco di eleganza e golosità. Buon appetito!
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…