Quello che devi preparare dopo cena sono le sfogliatine alle mele, ma le mie non sono le solite, sono irresistibili pronte in pochissimi minuti, ne mangi due di fila, che bontà . Vedi la ricetta sprint!
Pronti per questa ricetta dolce sfiziosa, veloce e irresistibile? Tutto quello che devi fare è comprare la pasta sfoglia e la farcisci con le mele aromatizzate al limone, zucchero e cannella.
Una volta farcita la sfoglia aggiungi la marmellata sulla superfice, metti in forno e senti che bontà . Un mix di semplici ingredienti per un risultato da urlo. Puoi servire a colazione, dopo cena o a merenda c’è sempre una buona occasione, io ne mangio sempre due di fila.
Sfogliatine alle mele con marmellata, impossibile non lasciarsi tentare
Con due mele, un rotolo di pasta sfoglia, cannella, confettura alle albicocche e in soli 10 minuti prepari il dessert a tutta la famiglia, segui la mia ricetta e non resterai delusa. Si consiglia di mangiare subito così non perdono la loro fragranza.
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
2 mele
confettura alle albicocche q.b.
succo di un limone piccolo
20 g di zucchero semolato
latte q.b.
Procedimento delle sfogliatine alle mele con marmellata
Per poter preparare queste sfogliatine alle mele, non le solite ecco come procedere! Laviamo le mele, sbucciamole, prendiamo una grattugia a fori larghi e grattugiamo per bene, mettiamo in una ciotola e aggiungiamo del succo di limone, lo zucchero e la cannella.
Leggi anche: Avevo voglia di un dolce semplice e leggero che si preparasse in pochissimi minuti è uscito fuori un plumcake buonissimo
Leggi anche:Â Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Con un cucchiaio mescoliamo per bene e poi tiriamo da frigo la pasta sfoglia e srotoliamola, lasciamo la carta forno, ricaviamo tanti dischi con l’aiuto di un coppapasta, mettiamo al centro le mele e chiudiamo, mi raccomando non mettere troppe mele, il ripieno potrebbe fuoriuscire in cottura.
Le sfogliatine le mettiamo su una leccarda da forno rivestita con la carta forno, mettiamo al centro un aggiungiamo poca marmellata alle albicocche e spennelliamo del latte ai bordi e lasciamo cuocere forno caldo a 180°C per 15 minuti.
Spegniamo a cottura terminata e serviamo, gustiamo subito!
Buona Pausa o Colazione!