Hai mai pensato di preparare le sfogliatine con scarole e provola? L’antipasto sarà servito in men che non si dica, vediamo insieme la ricetta!
Con le scarole si possono preparare tantissime ricette, siamo soliti preparare la pizza di scarole, mette sempre d’accordo tutti. Che dici di preparare a casa le sfogliatine con scarole e provole?
Una preparazione veloce, ti basta poco, dopo aver cotto le scarole dovrai farcire i fagottini di pasta sfoglia e via subito in forno, una vera squisitezza. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che anche tu potrai prendere per la gola tutti i commensali. In soli 30 minuti sarà pronto l’antipasto, nessuno si immagina tanta bontà. Non devi fare altro che cuocere la scarola e poi farcire la pasta sfoglia. Se vuoi questo antipasto lo puoi anche preparare quando ti avanzano le scarole. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Fonzies fatte in casa: davvero ti lecchi anche le dita!
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare queste sfogliatine, iniziamo a pulire la scarola, eliminiamo le foglie esterne macchiate, laviamole sotto acqua corrente fredda più volte e poi laviamo sotto acqua corrente fredda. Trasferiamole in una pentola con acqua e sbollentiamo, poi scoliamo e trasferiamo in una padella con olio extra vergine, lo spicchio di aglio, lasciamo cuocere per pochi minuti, uniamo anche il sale.
Leggi anche: Baguette di pane come farle fragranti, croccanti fuori e morbide dentro
Tiriamo dal frigo le due pasta sfoglia e srotoliamo, ricaviamo dei cerchi con il coppapasta, poi adagiamo su ognuno le scarole e provola a dadini, chiudiamo a metà, sigilliamo in parte le sfogliatine.
Leggi anche: Stick di polenta: uno tira l’altro, ideali se avete intenzione di fare un bell’aperitivo in casa con amici
Non appena avremo terminato mettiamo man mano le sfogliatine su una leccarda ricoperta di carta forno, distanziamo un po’. Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo poi le sfogliatine.
Buon Appetito!
Massaggiare la carne è un vero valore aggiunto e vale anche per l'agnello al forno…
Per una buona pastiera ci serve una frolla perfetta, morbida ma compatta: il vero segreto…
La mia colazione è diventata un sogno, ne posso mangiare anche due di questi pancake…
Durante le ultime settimane, molte persone hanno accusato sintomi legati all’influenza, come febbre alta e…
Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…