Desideri una merenda sfiziosa ed originale? Basta poco! Ecco le Sfogliatine fruttate allo yogurt, golosissime e le puoi preparare anche tutti i giorni

Le sfogliatine fruttate allo yogurt sono delle deliziose merendine fatte di pasta sfoglia ripiena di yogurt cremoso e frutta fresca, una ricetta è perfetta da preparare quando si desidera una merenda leggera, ma allo stesso tempo golosa ed originale, tanto che le ameranno tutti, grandi e piccini, e potranno essere consumate anche tutti i giorni grazie alla loro leggerezza. La combinazione di dolcezza e freschezza, combinati alla sfoglia croccante e all’acidità dello yogurt e la dolcezza della frutta. Puoi anche arricchire questa ricetta aggiungendo un po’ di zucchero vanigliato sulla frutta prima di infornare le sfogliatine e puoi anche renderle ancora più leggere, utilizzando uno yogurt magro e sostituire la pasta sfoglia con della pasta fillo.

Sfogliatine fruttate allo yogurt 05072023 ricettasprint
Sfogliatine fruttate allo yogurt 05072023 ricettasprint

Quello che rende queste sfogliatine così speciali, è la combinazione di diverse consistenze e sapori, la croccantezza della pasta sfoglia si amalgama alla cremosità dello yogurt e alla freschezza della frutta, creando un mix di gusto unico ed irresistibile. Una ricetta ideale anche se stai seguono un’alimentazione sana e leggera fatta di ingredienti freschi e pochi grassi aggiunti, insomma un’ottima scelta per chiunque voglia concedersi una merenda sana e gustosa.

Una pratica merenda o una colazione sbrigativa per rallegrarti la giornata.

Insomma, cosa aspetti? La tua merenda sfiziosa ed originale ti aspetta! Se cerchi una merenda originale e deliziosa da gustare quando vuoi, questa è proprio quella che fa per te, ci metterai un attimo a realizzarla e sorprenderà tutti! Iniziamo subito!

Leggi anche: Sfogliatine classiche dorate fatte in casa, lo sfizio dolce velocissimo: uguali alle originali
Leggi anche: Girelle di pasta sfoglia al prosciutto, l’antipasto che fa proprio al caso tuo

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
200 g di yogurt greco
1 banana
ribes q.b.
Un’arancia
Zucchero a velo q.b
Zucchero vanigliato q.b (facoltativo)

Preparazione delle Sfogliatine fruttate allo yogurt

Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia tagliando la banana a rondelle sottili, la mela a cubetti e spremi l’arancia per ottenere il succo. Stendi la pasta sfoglia e tagliala in strisce larghe di pari numero. Incidi una parte creando un’apertura e tieni tutto da parte.

pasta sfoglia già pronta 05072023 ricettasprint
pasta sfoglia già pronta 05072023 ricettasprint

Prendi una striscia di pasta sfoglia e spalma sopra uno strato di yogurt greco. Aggiungi poi qualche pezzetto di banana, ribes e spruzza un po’ di succo d’arancia. Copri con un’altra striscia di pasta sfoglia forata e sigilla bene i bordi. Procedi allo stesso modo per tutte le strisce di pasta sfoglia.

frutta fresca pasta 05072023 ricettasprint
frutta fresca pasta 05072023 ricettasprint

Sistema le sfogliatine su una teglia foderata con carta da forno e cuoci le tue sfogliatine a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o finché la pasta sfoglia diventa dorata. Spolverizza le sfogliatine con dello zucchero a velo vanigliato per renderle ancora più golose. Terminata la cottura, sfornale e lasciale raffreddare poi spolvera con zucchero a velo e gustane quante ne vuoi e divertiti a prepararne di nuove sperimentando la farcia che preferisci. Buon appetito.

zucchero a velo 05072023 ricettasprint
zucchero a velo 05072023 ricettasprint