Desideri una merenda sfiziosa ed originale? Basta poco! Ecco le Sfogliatine fruttate allo yogurt, golosissime e le puoi preparare anche tutti i giorni
Le sfogliatine fruttate allo yogurt sono delle deliziose merendine fatte di pasta sfoglia ripiena di yogurt cremoso e frutta fresca, una ricetta è perfetta da preparare quando si desidera una merenda leggera, ma allo stesso tempo golosa ed originale, tanto che le ameranno tutti, grandi e piccini, e potranno essere consumate anche tutti i giorni grazie alla loro leggerezza. La combinazione di dolcezza e freschezza, combinati alla sfoglia croccante e all’acidità dello yogurt e la dolcezza della frutta. Puoi anche arricchire questa ricetta aggiungendo un po’ di zucchero vanigliato sulla frutta prima di infornare le sfogliatine e puoi anche renderle ancora più leggere, utilizzando uno yogurt magro e sostituire la pasta sfoglia con della pasta fillo.
Quello che rende queste sfogliatine così speciali, è la combinazione di diverse consistenze e sapori, la croccantezza della pasta sfoglia si amalgama alla cremosità dello yogurt e alla freschezza della frutta, creando un mix di gusto unico ed irresistibile. Una ricetta ideale anche se stai seguono un’alimentazione sana e leggera fatta di ingredienti freschi e pochi grassi aggiunti, insomma un’ottima scelta per chiunque voglia concedersi una merenda sana e gustosa.
Insomma, cosa aspetti? La tua merenda sfiziosa ed originale ti aspetta! Se cerchi una merenda originale e deliziosa da gustare quando vuoi, questa è proprio quella che fa per te, ci metterai un attimo a realizzarla e sorprenderà tutti! Iniziamo subito!
Leggi anche: Sfogliatine classiche dorate fatte in casa, lo sfizio dolce velocissimo: uguali alle originali
Leggi anche: Girelle di pasta sfoglia al prosciutto, l’antipasto che fa proprio al caso tuo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
200 g di yogurt greco
1 banana
ribes q.b.
Un’arancia
Zucchero a velo q.b
Zucchero vanigliato q.b (facoltativo)
Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia tagliando la banana a rondelle sottili, la mela a cubetti e spremi l’arancia per ottenere il succo. Stendi la pasta sfoglia e tagliala in strisce larghe di pari numero. Incidi una parte creando un’apertura e tieni tutto da parte.
Prendi una striscia di pasta sfoglia e spalma sopra uno strato di yogurt greco. Aggiungi poi qualche pezzetto di banana, ribes e spruzza un po’ di succo d’arancia. Copri con un’altra striscia di pasta sfoglia forata e sigilla bene i bordi. Procedi allo stesso modo per tutte le strisce di pasta sfoglia.
Sistema le sfogliatine su una teglia foderata con carta da forno e cuoci le tue sfogliatine a 180 gradi per circa 15-20 minuti, o finché la pasta sfoglia diventa dorata. Spolverizza le sfogliatine con dello zucchero a velo vanigliato per renderle ancora più golose. Terminata la cottura, sfornale e lasciale raffreddare poi spolvera con zucchero a velo e gustane quante ne vuoi e divertiti a prepararne di nuove sperimentando la farcia che preferisci. Buon appetito.
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…