La ricetta facile e veloce, le sfogliatine miele e frutta secca, si prepara facilmente e con semplicissimi ingredienti, per la merenda ideale per tutta la famiglia.
Se non sai come stupire la tua famiglia, prova questa sfiziosa ricetta, non ti porterà via tanto tempo, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un dessert da leccarsi i baffi.
Basterà avere la pasta sfoglia e poi aggiungere il miele e la frutta secca, abbiamo scelto noci e nocciole, ma potresti optare per mandorle, scegli tu. Sono davvero fragranti e delicate, queste sfogliatine sono una vera bontà .
Sfogliatine miele e frutta secca: irresistibili
La ricetta che stiamo per proporti è davvero gustosa, delicata e di gran effetto scenografico, ideale quando vuoi prendere per la gola la tua famiglia. La preparazione è semplice, facile e veloce, ti basta davvero poco, cosa aspetti. Ti consigliamo sempre di avere in frigo la pasta sfoglia torna sempre utile!
Potrebbe piacerti anche:Â Torta allo yogurt con fichi dolci, soffice ed altissima perfetta fin dal primo assaggio
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 60 g di nocciole
- 60 g di noci
- 3 cucchiai di miele
- latte per spennellare q.b.
Procedimento
Per preparare questa ricetta, iniziamo a mettere da parte la frutta secca, tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e lasciamola sulla carta forno.
Leggi anche:Â Biscottoni ai fichi della zia Cri, la ricetta golosa per la colazione della amatissima cuoca
Con una rotella taglia pasta realizziamo dei rettangoli di ugual dimensione, bucherelliamo con i rebbi di una forchetta, poi distribuiamo il miele, senza arrivare ai bordi laterali, inforniamo. Spennelliamo i bordi con il latte.
Leggi anche:Â Â Pangocciole al Cioccolato | la ricetta per una nuvola di dolcezza
Il forno deve essere preriscaldato e in modalità statica, imposta a 200° per circa 15 minuti, poi sforni, distribuisci la frutta secca. Lasciamo un po’ riposare le sfogliatine e poi serviamole.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.