Un dolce adatto per i bambini, ma che piacerà di certo anche ai più grandi. Sono buone sia per la colazione che per la merenda di metà mattina o di metà pomeriggio. Oggi prepariamo insieme le sfogliatine alla nutella.
Facilissime, ma golosissime. Vi consigliamo di prepararle ora ora insieme a noi. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Fagottini al cioccolato, la ricetta francese di queste piccole brioche ripiene
leggi anche: Fagottini con mele e uvetta | La merenda dolce di metà pomeriggio
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 150 g Nutella
- Zucchero
- 20 g Latte
- 2 rotoli Pasta Sfoglia rettangolare
Sfogliatine alla nutella: procedimento
Iniziamo con l’aprire i due rotoli di pasta foglia sul nostro piano di lavoro. Con un coltello ritagliamoci dei rettangoli di sfoglia, possibilmente tutti della stessa dimensione.
Sui rettangoli di un solo rotola di pasta sfoglia, aggiungiamo un cucchiaino abbondante di nutella. Appoggiamo i rettangoli del secondo rotolo di pasta sfoglia su quelli con la nutella e sigilliamo bene i bordi.
Sempre con il coltello, pratichiamo due taglietti orizzontali sulla sfoglia superiore. Appoggiamo i fagottini ottenuti su una teglia forno coperta di carta forno e spennelliamoli con del latte.
Spolveriamoli con lo zucchero e cuociamoli per 25 minuti a 180° in forno ventilato.
Leggi anche: Muffin di sfoglia con nutella | Golosissimi e buonissimi
leggi anche: Girelle facilissime alla Nutella | La merenda preferita dei bambini
Quando saranno cotte, lasciamole raffreddare completamente prima di gustarle.
Consigli: possiamo anche, se piace, sostituire la nutella con una marmellata di nostro gradimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.