Le Sfoglie di mela veloci sono dolcetti semplici e genuini, molto veloci da fare, ideali per la merenda o la colazione dei più piccoli. Una alternativa al solito pasticcino, leggero per un fine pasto goloso, insomma un dessert versatile e godurioso: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Girelle di pasta sfoglia con crema e gocce di cioccolato | Dolce goloso
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Succo filtrato di un limone
Per realizzare questi dolcetti, iniziate lavando molto bene le mele. Eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottili lasciando la buccia. Sistematele su un vassoio e bagnatele con il succo di limone.
Intanto stendete il rotolo di pasta sfoglia, bucherellatelo e ricavate dei quadrati con una rotella a lama liscia e posizionateli su una leccarda rivestita di carta da forno. Disponete sulla superficie di ogni quadrato di sfoglia qualche fettina di mela ben sgocciolata.
In una padellina sciogliete a fuoco dolce lo zucchero di canna con la cannella ed un cucchiaio di acqua e spennellate le fettine di mela. Spolverizzate con abbondante zucchero a velo e cuocete a 200 gradi per circa 20 minuti in forno statico. Servite subito!
Leggi anche: Torta di Zucca e Cannella, il dolce ideale per l’autunno e per Halloween
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…