Cercate idee per una cena sprint che metta tuti d’accordo? Prepariamo insieme le Sfogliette alla pizzaiola, la veloce bontà che vi conquisterà.
Oggi la cena realizziamola in modo sfizioso con quello che avete in casa, ecco le Sfogliette alla pizzaiola, l’alternativa veloce per una cena sprint da leccarsi i baffi.
Utilizzando un semplicissimo rotolo di pasta sfoglia, realizzeremo delle sfiziose sfogliette farcite con un mix di pomodorini, origano, aglio e olio. Con il condimento andremo a spennellare la superficie anche esterna per dare un sapore ancora più gustoso. Un volta composte via in forno per una cottura altrettanto veloce. Il segreto di questa bontà sta nella marinatura dei pomodorini più si insaporiranno e maggiore l’aroma.
Non perdiamoci in chiacchiere, seguite la facilissima procedura passo passo, in più se lo gradite potete arricchirla con quello che più vi piace. Iniziamo subito.
Leggi anche: Rustico sfogliato ripieno di tonno e prosciutto: la ricetta che ti salverà spesso la cena
Leggi anche: Sfogliette di ricotta con mele e mandorle, una golosa ricettina pratica e veloce
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 sfogliette
1 rotolo di pasta sfoglia
250 g di pomodorini
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
Per realizzare questa praticissima ricettina, iniziate col tagliare i pomodorini a tocchetti dopo averli accuratamente lavati, versateli in una ciotola. Agiungete aglio in polvere o fresco finemente tritato, aggiustate con un pò di sale fino, origano e una generosa quantità di olio, mescolate per bene e lasciate marinare per circa 1 ora.
Trascorsa la marinatura saranno proti per essere utilizzati. Stendete un rotolo di pasta sfoglia, ricavatene 4 dischi, allungate leggermente ognuno. Su un lato versate un pò del ripieno, richiudete sigillando per bene i bordi.
Sistemate su una teglia rivestita con carta da forno le sfogliette, spennellate un pò del condimento sulla superficie, decorate con semi di sesamo un pizzico di sale grosso, origano e qualche tocchetto di pomodorino. Cuocete le sfogliette in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti o poco più. Non appena risultano gonfie e dorate, saranno pronte da sfornare, lasciatele riposare qualche minuto e servite in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un secondo gustoso, completo e leggero. Zero sbatti, zero grassi aggiunti, sapore assicurato. Lo spezzatino…
Lo zucchero del ragù non ha senso, secondo molti cuochi ed esperti di cucina. Ci…
Più verdure e meno grassi, questo è il motto che ho deciso di portare avanti…
Vorresti fare la colomba invece di comprarla, ma i tempi di leivitazione ti spaventano? Ecco…
Questa sera ho pensato di servire in tavola la pasta e ceci, ma senza la…
Ti faccio fare un primo da ristorante in poco tempo, così buono che non basterà…