Se hai un’improvvisa voglia di dolce ecco la ricetta che fa per voi, ecco le Sfogliette con ripieno sorpresa, un dessert irresistibile che sarà pronto in soli 15 minuti.
A tutti capita di avere un’improvvisa voglia di dolce, ricette lunghe o complicate dopo una lunga giornata non sono indicate, ecco perché vi consigliamo le Sfogliette con ripieno sorpresa, un dessert irresistibile che sarà pronto in 15 minuti.
Un connubio delizioso e fresco che piacerà sicuramente a tutti, composto da un mix di crema al mascarpone e pere tagliate a tocchetti con l’aggiunta di gocce di cioccolato fondente, un tripudio straordinario di saori che vale la pena di essere provato. Impiegherete appena 10 minuti per prepararli e soli 15 minuti per cuocerli, saranno poi finalmente pronti da gustare, perfetti sia caldi che freddi, la bontà é indescrivibile.
Seguite la ricetta passo passo, sarete sicuri di non sbagliare, così da ottenere un risultato perfetto, vediamo subito di quali ingredienti abbiamo bisogno, saranno un successone vedrete.
Leggi anche: Cestini sfogliati con fragole: deliziosi e veloci da preparare, il dessert alla portata di tutti!
Leggi anche: Rotolo di sfoglia facilissimo ripieno di salsiccia e scamorza: ecco come rallegrare il week end!
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
20 g di burro
Per la farcia
500 g di mascarpone
200 g di zucchero
4 uova
2 bustine di vanillina
1 pizzico di sale
120 g di gocce di cioccolato
2 pere
Per la copertura
Zucchero a velo q.b
Per realizzare questa deliziosa ricetta, per prima cosa tagliate le pere a tocchetti molto piccoli dopo averle sbucciate. Stendete un rotolo di pasta sfoglia su un ripiano, con un matterello assottigliatelo il più possibile. Fondete il burro in microonde per 20 secondi o a bagnomaria, poi con un pennello da cucina ricopritene interamente la superficie. Intanto preparate la farcia separando i tuorli dagli albumi, unite una punta di sale a questi ultimi e montateli a neve ben ferma, per ottenere un composto compatto e teneteli temporaneamente da parte.
Nella ciotola con i tuorli aggiungete lo zucchero, con l’aiuto sempre di un frullino rendeteli chiari e spumosi, dopodiché incorporate il mascarpone e la vanillina, uniformate il composto, aggiungete gli albumi montati a neve poco per volta mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto, infine integrate pere tagliate in precedenza e le gocce di cioccolato e mescolate fino a rendere omogeneo il tutto.
Leggi anche: Involtini di salmone e formaggio in pasta sfoglia, buonissimo antipasto
Con un coltello a lama liscia o una rondella, dividete la sfoglia in 4 parti, su una metà versate il ripieno, richiudete l’altro lato e sigillate bene i bordi. sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 190/200 gradi per 15 minuti. Appena risulteranno dorati sfornateli e serviteli i tavola con una spolverata di zucchero a velo da aggiungere quando saranno tiepidi o freddi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Spaghetti alla fonduta di formaggi e bacon, non un piatto complicato ma che bontà da…
Avere problemi di pancia gonfia è molto più comune di quanto possiamo immaginare. Per questo…
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…