Grande alleata per tante ricette dolci o salate, basta un semplice rotolo di pasta sfoglia e in pochi minuti preparerete una deliziosa ricettina per una merenda sana e gustosa come queste deliziose Sfogliette di ricotta con mele e mandorle.
Bastano davvero pochissimi ingredienti per realizzare un dolce sfizioso da gustare dopo cena meritatamente sdraiati sul divano con un bel film da vedere, queste deliziose Sfogliette di ricotta con mele e mandorle, sono quello di cui avete bisogno per soddisfare la voglia di dolce.
Le Sfogliette di ricotta con mele e mandorle sono una sfoglia sottile già pronta con un ripieno delicato, di ricotta mescolata a pezzetti di mele e mandorle pelate tritate, semplice ma tanto buono da restare senza parole, ecco ciò che compone queste sfiziose sfogliette, deliziose sia da consumare calde, ma perfette anche fredde.
Anche per una sana e gustosa merenda per i vostri figli, questa ricetta é quello che ci vuole, certo é sicuramente zuccherata, ma tutto quello che preparate in casa ha sicuramente il nutrimento che non possono fornire le merendine in commercio, poi la pasta sfoglia in questo é una grande alleata, averla in casa vi permette di poter preparare di tutto, dai dolci alle pietanze salate. Libero spazio alla fantasia e create anche voi la vostra ricettina golosa e sana, ma prima preparate questa insieme a noi, vi garantiamo che sarà un successo, iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta sfoglia
200 g di ricotta
100 g di zucchero
80 g di mandorle pelate
Per realizzare questa facile ricettina é veloce e semplicissimo, iniziate col lavare accuratamente le mele con acqua corrente, scegliete se lasciare o meno la buccia, riducetele poi a tocchetti molto piccoli e tenetele da parte. Tritate poi le mandorle pelate in un mixer.
In una ciotola versate la ricotta, unite lo zucchero e lavoratela per uniformare il tutto con una forchetta, dopodché incorporate due tuorli di uovo e con un frullino rendetela cremosa ed omogenea, infine aggiungete le mele e il trito di mandorle e mescolate ancora.
Stendete il rotolo di pasta sfoglia su un ripiano, ricavatene circa 8 quadrati e su un lato stendete un pò del ripieno, con il tuorlo restante spennellate i bordi e ripiegate il lato opposto, quindi praticate in cima dei taglietti e riponetele su una teglia rivestita con carta da forno, cuocetele poi a 190 gradi per circa 20/25 minuti. Terminata la cottura, sfornate e lasciate intirpidire prima di gustare con una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…