Cosa puoi realizzare di sfizioso e gustoso in pochi minuti? Ecco le Sfogliette veloci con ripieno goloso, un’idea sorprendente preparata con un semplicissimo rotolo di pasta sfoglia.
Voglia irrefrenabile di qualcosa di buono? Ecco cosa puoi preparare usando un semplice rotolo di pasta sfoglia, le Sfogliette veloci con ripieno goloso, un dolce sfizioso e gustoso pronto in pochi minuti.
Una base di sfiziosa pasta afoglia, servirà da letto per un ripieno semplicissimo ma gustoso, fatto di ricotta, mele, mandorle e altri piccoli dettagli che le renderano speciali. Come si preparano? Basta mescolare, farcire ed il gioco è fatto, tranquilla è tutto spiegato passo passo, ed è così semplice che lo puoi preparare per merenda o per un dessert dopo cena eccezionale.
Non perdiamoci in chiacchiere quindi, segui la procedura e in men che non si dica otterrai un risultato sorprendente. Iniziamo subito.
Leggi anche: Monachine di sfoglia la ricetta tipica napoletana
Leggi anche: Pizzette di pasta sfoglia, pronte in 10 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 4 sfogliette
1 rotolo di pasta sfoglia
250 g di ricotta
2 mele
Per realizzare questa sfiziosa ricetta, inizia col pulire le mele, elimina la buccia, il picciolo e i semi, taglia a tocchetti e versa in padella, aggiungi lo zucchero e lascia caramellare per qualche minuto. (usa una padellina antiaderente per evitare che si attacchi al fondo)
Versa in una ciotola la ricotta, ammorbidisci con una forchetta, aggiungi le mele caramellate e mescola per bene. Trita parte delle mandorle pelate e aggiungile al preparato, mescola ancora e rendi omogeneo. Stendi su un ripiano un rotolo di pasta sfoglia, ricava 8 quadratini sovrapponi la metà e con i polpastrelli schiaccia leggermente il centro. Aggiungi il ripieno pronto e le mandorle restanti preferibilmente tritate o in petali.
Sistema le sfogliette su una teglia rivestita con carta da forno e cuocile a 180 gradi per circa 15/20 minuti in forno preriscaldato in modalità ventilato. Terminata la cottura sforna e ancora calde aggiungi un pò di miele, saranno così pronte da servire in tavole e gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lievito madre Perfetto, la ricetta precisa quella del fornaio. Sei ancora in tempo per farlo…
Ho messo tutto crudo nella teglia e poi ho infornato, neanche gli spinaci cotto, sono…
Dice che sa fare di tutto, Donald Trump. Forse anche per questo motivo ha aperto…
Lasagne vegetariane, piene di besciamella, molto più leggera e digeribili, prova la mia ricetta, tutte…
Questa versione della pastiera napoletana ti farà impazzire, immagina solo il ripieno che si scioglie…
Questa sera avevo proprio una voglia matta di pizza, ma non avevo farina per l’impasto…