Le Sfogline alle mele verdi sono eccezionali! Fragranti e ricche di gusto, sono quelle gustosità spettacolari e salutari che tutti vogliono mangiare
Le Sfogline alle mele verdi sono spettacolari! Pronte in pochissimi minuti e davvero deliziose, sono la ghiottoneria imperdibile ideale per iniziare la giornata con la giusta dose di dolcezza ed energia, sono anche fantastiche per una merendina sfiziosa che va a ruba in un momento. Così realizzate, infatti, piacciono tantissimo ai giovani di ieri e di oggi.
Con questa ricetta, tutti le possono preparare, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre favolose!
Le Sfogline alle mele verdi sono una favola! Ricche di sapore e genuine, sono perfette per iniziare la giornata con il giusto brio ma sono anche quella merendina golosa che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la giornata. E come dargli torto?
Facilissime e veloci da fare, con questa ricetta stupirete tutti quanti in un attimo. Servitele accompagnandole con una pallina di gelato del vostro gusto preferito o con della crema pasticceria, ed è un successone immediato che difficlmente potrete mai dimenticare!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 25 minuti
Asciugate le mele ben lavate e grattugiatele in una ciotola dove le mescolerete con lo zucchero, il succo di limone per avere una farcitura omogenea.
Leggi anche: Spaghetti aglio acciughe e pecorino ammollicati, 10 minuti di orologio ed il primo è in tavola
Leggi anche: Rotolo al cioccolato, un morbido rimedio per riciclare le uova di Pasqua
Leggi anche: Tagliatelle fresche con pesto di olive verdi un piatto fatto in casa semplice e gustoso
Srotolate la pasta sfoglia e coppapatela con il coppapasta dio diametro 11 cm per avere 8 sagome circolari nella di ognuna delle quali metterete un cucchiaio di farcitura prima di aggiungere qualche scaglietta di cioccolato e nascondere il tutto con la parta rimasta senza farcitura. Sigillate con cura i bordi delle sfogline, spalmatele con il latte e fate delle incisioni sulla loro superficie prima di spolverizzarle con lo zucchero e infornarle a 200° per 25 minuti. A fine cottura, sfornatele e fatele raffreddare prima di servirle.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…