Dal sapore delicato, gli Sformatini cavolfiore e formaggio sono un contorno sfizioso. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Sformato di cavolfiore e pancetta
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di cavolfiore | Senza patate ed uova e da condire a piacere
Prendete una pentola d’acqua e mettetela sul fuoco a fiamma media. Quando l’acqua bollirà, salatela ed aggiungete il cavolo che farete cuocere fino a farlo diventare morbido. A quel punto, il cavolo sarà cotto. Scolatelo e frullatelo in modo da ottenere una crema vellutata.In una zuppiera, sbattete l’uovo. Unite il formaggio spalmabile, il parmigiano, il sale, il cavolfiore frullato. Miscelate il tutto accuratamente per avere un composto privo di grumi.
Prendete gli stampini ed imburrateli accuratamente. Il numero delle formine che utilizzerete dipende dalle dimensioni che avete deciso di dare ai vostri piccoli sformati. Versate l’amalgama negli stampini imburrati e mettete in forno a 200° per 20 minuti. Quando la superficie degli sformatini sarà dorata, estraeteli dal forno. Lasciateli raffreddare qualche minuto prima di toglierli dagli stampini. Ecco i vostri sformatini sono pronti. Serviteli e gustateveli ancora caldi. Ma adesso godetevi un momento di puro piacere assaporando questo contorno delicato dal sapore indimenticabile.
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con Cavolfiore e Formaggio
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di cavolfiore | Senza patate ed uova e da condire a piacere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…