Lo Sformatino di zucca con salsa di noci è un finger food delicato e invitante tipico della stagione autunnale. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparerete questa bontà con poco sforzo.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Potrebbe piacerti anche: Rotolo ai lamponi e panna | Una dolce meraviglia per occasioni speciali
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20-30 minuti
Tagliata la zucca lavata e pelata in pezzi di circa 3 cm che raccoglierete in una ciotola adatta alla cottura in microonde. Coprite il recipiente con la pellicola trasparente e cuocete il tutto nel forno a microonde per 6 minuti. Nel frattempo, rovesciate la besciamella leggera Dukan in un mixer cucina e unite il parmigiano grattato e le uova. Aggiustate di sale e pepe e aromatizzate con della noce moscata a proprio piacere. Al termine della cottura, incorporate nel mixer cucina la zucca cotta e frullate gli ingredienti per avere un composto omogeneo e liscio. Distribuite l’impasto realizzato negli stampini di alluminio già imburrati e mettete in forno caldo a 180 gradi per 20-30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake con gocce di cioccolato e banana | Gustoso
Potrebbe piacerti anche: Albero di girelle salato con prosciutto e formaggio | Scenografico!
Nel mentre, gettate i gherigli di noci, il prezzemolo e gli spinaci lessi nel mixer cucina pulito. Condite con un filo di olio extravergine di oliva e aggiustate di sale e pepe a proprio piacere. Frullate gli ingredienti con cura per avere un condimento uniforme che raccoglierete in una ciotola. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno i manicaretti e lasciateli raffreddare per pochi minuti prima di rovesciarli in quattro piatto diversi. Farcite con il pesto ognuna delle formine realizzate con il pesto che conservate nella ciotola. Ecco, ogni sformatino è pronto per essere servito. I più golosi abbelliranno il tutto con dei pezzi di pollo arrostito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…