Lo sformato di bietole al forno è perfetto per la cena, si può preparare anche il giorno prima e poi riscaldare all’occorrenza. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta strepitosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Tortino di bietole con provola | Una ricetta che delizierà tutti
Leggi anche > Vellutata di bietole e patate | Un piatto dal sapore unico
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 500 g Bietole
- 80 g Formaggio grattugiato
- 15 g Pangrattato
- 4 Uova
- 3 Mozzarelle
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio extra vergine di oliva q.b.
Sformato di bietole al forno, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a pulire ed a lavare le bietole. In seguito, si mettono in una pentola capiente con abbondante acqua salata e si sbollentano per 10-15 minuti, poi si scolano e si fanno sgocciolare per bene.
Successivamente si tagliano e poi si mettono in una ciotola dove c’erano le uova, il formaggio grattugiato, il pepe ed il sale. Mescolare bene e poi versare metà del composto in una teglia da forno unta, aggiungere la mozzarella tagliata a fette e poi il restante impasto.
Livellare e formare uno strato con la mozzarella. Cuocere per 35 minuti a 180°C in forno già caldo. Una volta cotto lasciare raffreddare e servire a fette. Lo si può anche conservare in frigorifero per 1 o due giorni. Al posto della mozzarella si può usare della provola anche affumicata o del fior di latte.
Leggi anche > Salmone e bietole al limone | Per una cena veloce ma salutare
Leggi anche > Parmigiana di bietole | Un finger food appetitoso e sapido
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.