Sformato di cavolfiore senza besciamella, un contorno versatile e invitamte a cui nessuno saprà rinunciare ecco la ricetta.
Lo sformato di cavolfiore è perfetto da servire durante le fredde sere d’inverno, si prepara facilmente e con pochi ingredienti. Scopriamo come seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Crema di melanzane | Condimento perfetto per pasta e crostini
Ingredienti per 4 persone
- 800 g cavolfiore
- 2 cucchiai olio extra vergine di oliva
- 20 g parmigiano reggiano grattugiato
- 1 spicchio aglio
- prezzemolo q.b.
- pangrattato q.b.
- 2 uova
- Â un cucchiaio di pinoli
- pepe nero q.b.
Sformato di cavolfiore senza besciamella: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a pulire il cavolfiore eliminate le foglie esterne, poi tagliate le cimette e lavate sotto acqua corrente fredda e poi sbollentate in una pentola con acqua per 15-20 minuti.
Trascorso il tempo, scolate e mettete in una ciotola le uova con il formaggio grattugiato, la noce moscata, un pizzico di sale e pepe nero, pinoli, l’aglio tagliato a pezzetti, Mescolate bene e unite un pò di prezzemolo e pangrattato.
Mettete un pò di olio in una pirofila da forno e mettete le cimette di cavolfiore, unite il composto di formaggio e fate cuocere in forno caldo a 200° per circa 20-25 minuti.
Trascorso il tempo sfornate e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.