Sformato di cavolfiore senza besciamella, un contorno versatile e invitamte a cui nessuno saprà rinunciare ecco la ricetta.
Lo sformato di cavolfiore è perfetto da servire durante le fredde sere d’inverno, si prepara facilmente e con pochi ingredienti. Scopriamo come seguendo la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema di melanzane | Condimento perfetto per pasta e crostini
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziate a pulire il cavolfiore eliminate le foglie esterne, poi tagliate le cimette e lavate sotto acqua corrente fredda e poi sbollentate in una pentola con acqua per 15-20 minuti.
Trascorso il tempo, scolate e mettete in una ciotola le uova con il formaggio grattugiato, la noce moscata, un pizzico di sale e pepe nero, pinoli, l’aglio tagliato a pezzetti, Mescolate bene e unite un pò di prezzemolo e pangrattato.
Mettete un pò di olio in una pirofila da forno e mettete le cimette di cavolfiore, unite il composto di formaggio e fate cuocere in forno caldo a 200° per circa 20-25 minuti.
Trascorso il tempo sfornate e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Plumcake banana e chia: altro che calorie inutili, con questa ricetta della mia amica con…
Una persona ha perso la vita per complicazioni dirette legate alla trasmissione del batterio della…
Finalmente una ricetta salva merenda super leggera. Si tratta di una torta Kinder che prepareremo…
Un piatto leggero ma di sostanza sfruttando al meglio il cavolfiore: è la migliore risposta…
Non servono grandi trucchi, ma solo un po' di attenzione ai dettagli per preparare un…
Lo sia che con l'impasto della pizza possiamo preparare il dessert dopo cena? Prepara anche…