Sformato di bietole filante, un super contorno da servire in tavola, veloce e molto semplice da preparare, conquisterà chiunque.
La ricetta perfetta di oggi, vi mostrerà come realizzare un contorno strepitoso, dal sapore unico ed eccezionale, lo Sformato di bietole filante, deliziose bietole, rese tenerissime grazie al procedimento di cottura, in più, insaporite con filantissima mozzarella e tanto parmigiano, una vera scoperta per chi ama fare bella figura con gli ospiti, perfetto contorno infatti per piatti di carne o pesce, vediamo quindi come si realizza in poche e semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patate croccanti in pastella | Il contorno buonissimo e ottimo per la cena
Oppure: Carote speziate | Il contorno semplice, gustoso e sempre gradito
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questo contorno strepitoso, iniziate col pulire le bietole, eliminando le foglie rovinate e il gambo più lungo, dopodiché lavatele con acqua corrente e fatele bollire in acqua e sale per 10 minuti.
Intanto in una padella antiaderente, rosolate la cipolla fino a doratura, dopodiché incorporate le bietole direttamente prese dalla pentola, lasciate evaporare l’acqua in eccesso e sfumate col fino bianco, ci vorranno all’incirca 10 minuti a fiamma alta, poi spegnete i fornelli e incorporate il pepe e parte del parmigiano e la mozzarella.
Oleate una pirofila, e versate le bietole condite all’interno, livellate la superficie e cospargetela di pangrattato, parmigiano e la restante mozzarella, stufate in forno poi a 180° per 20 minuti.
Terminata la cottura sfornate e lasciate assestare le bietole per qualche minuto prima di dividerle in porzioni e servire in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…