Una ricetta veloce, pratica e comoda per oggi? Siete nel posto giusto: in pochi minuti, ecco servito il pranzo. Facilissimo da preparare, pronto e pochi ingredienti da mettere in tavola. Prepariamo insieme lo sformato di pancarrè.
Pratico davvero e ottimo da portare anche a scuola, a lavoro, in ufficio. Ottimo anche per la merenda, o il pranzo a scuola dei più piccoli. Vediamo quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Sformato di zucchini e patate light | sfizioso e gustoso
leggi anche: Sformato di zucca con olio e limone | Un’idea ancora estiva
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 10 Sottilette
- 200 g Besciamella (clicca qui per prepararla con la nostra ricettasprint: Besciamella rapida pronta in 5 minuti | Il vero segreto è uno solo)
- 150 g Prosciutto cotto
- Parmigiano reggiano
- 300 g Pancarrè
Sformato di pancarrè: procedimento
Iniziamo con il preparare la besciamella seguendo la nostra ricettasprint. Quando sarà pronta, lasciamola raffreddare leggermente, prima di procedere al suo utilizzo.
Prendiamo una pirofila e iniziamo a stendere uno strato proprio di besciamella, poi appoggiamoci sopra le nostre fette di pancarrè. Distribuiamo, poi, su pancarrè le fette di prosciutto e, quindi, le sottilette. Aggiungiamo un’altra generosa porzione di besciamella e continuiamo con altro pancarrè.
Procediamo a strati fino a terminare tutti gli ingredienti, facendo in modo che l’ultimo strato sia di besciamella. Spolveriamo l’intera superficie con il parmigiano e cuociamo, per 20 minuti, in forno ventilato, a 200°.
Leggi anche: Sformato di riso filante e zucchine | Primo ricco e fantasioso
leggi anche: Sformato di pane e formaggio | Ricetta riciclo facile e ricca di sapore
Quando sarà cotto, lasciamolo freddare bene prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.