Un buonissimo contorno, ma che va bene anche come piatto unico e corposo, per la cena di questa sera. È davvero gustoso e, soprattutto, facile da preparare. Oggi cuciniamo insieme lo sformato patate, salciccia e mozzarella.
Si prepara in pochissimo tempo e piacerà sia ai più grandi che ai più piccoli. Pochi ingredienti per un risultato davvero unico che stupirà proprio tutti…per come fila! Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Sformato di patate e spinaci rustico | Sfizioso e saporito
leggi anche: Sformato di ceci e patate | Una ricetta super golosa
Iniziamo dalle patate. Lessiamole in abbondante acqua, facendo attenzione a non farle ammorbidire troppo. Quando saranno pronte, scoliamole e mettiamole da parte. una volta fredde, possono esser sbucciate e tagliate a fette.
A parte, togliamo il budello alle salsicce e tagliamo le mozzarelle a fette. Prendiamo una teglia forno, imburriamola e spolveriamola con il pangrattato.
Creiamo un primo strato con le patate, aggiungiamo del sale (giusto un pizzico per aggiustare di sapore), poi sbricioliamo parte delle salsicce e aggiungiamo qualche fetta di mozzarella. Spolveriamo ancora con due cucchiai di pangrattato.
Leggi anche: Sformato di cavolfiore e patate l Gustoso con la crosticina croccante
leggi anche: Sformato alle patate e broccoli con besciamella, un finger food buonissimo
Creiamo un altro strato di patate, poi salsicce e mozzarella e concludiamo con pangrattato e qualche pezzetto di burro. Un filo d’olio e cuociamo, per 25 minuti a 200°.
Serviamolo ancora caldo e filante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…
Altra segnalazione di un intervento urgente avvenuto per mano del Ministero della Salute. C'è un…
I muffin alla Nutella sono irresistibili, la metto anche fuori, non solo dentro, devo dire…