Per la cena di oggi, vi proponiamo una ricetta di riciclo, ma che vi assicuriamo è davvero buonissima. Ottima anche per una cenetta a lume di candela, perchè leggera e sfiziosa anche nel presentarsi, oltre che nella preparazione. Cuciniamo insieme lo sformato di riso con zafferano e philadelphia.
Ottima anche da portare in ufficio per il pranzo. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararlo e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Sformato di riso filante e zucchine | Primo ricco e fantasioso
Aggiungiamo in una ciotola il riso avanzato in una ciotola. Uniamoci l’uovo, il sale e il formaggio grattato. Mescoliamo per bene. A parte, sciogliamo la bustina di zafferano in un po’ d’acqua e, quando sarà pronta, aggiungiamola in ciotola con il riso.
Mescoliamo fino a quando inizierà a prendere colore.
Prendiamo lo stampo da muffin, imburriamo ogni formina e spolveriamo con il pangrattato. All’interno di ogni formina, mettiamo un cucchiaio abbondante di riso, riempiendo la formina per metà.
Aggiungiamo un cucchiaino di philadelphia all’interno e copriamo con dell’altro riso. Facciamo così per tutte le formine da muffin.
Leggi anche: Sformato di riso con zucchine | un piatto da consumare anche fuori casa
leggi anche: Sformato di riso al forno alla siciliana | Un piatto “molto” ricco
Cuociamo, in forno, a 180° per 20 minuti. Quando saranno belli dorati in superficie, sformiamoli delicatamente, prima di gustarli, mi raccomando, ancora caldi e filanti.
Consigli: possiamo, anche, arricchirla con del formaggio fuso posto su ogni sformatino, per rendere il piatto ancora più gustoso.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il 6 aprile rappresenta un vero appuntamento con il Carbonara Day, ma siamo ancora in…
Sbrigati a pulirle prima di Pasqua queste cose lo sai che sono un ricettacolo di…
Siciliana di pesce: ho stravolto un classico ma mi credi se ti dico che è…
Gli strofinacci da cucina rappresentano sempre un grande dilemma. Un esempio pratico per capire quanto…
Ci sono dei passaggi da seguire per friggere le melanzane in maniera perfetta. Sono molto…
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…