In pochi minuti e spendendo solo 3 euro riesci a servire i bucatini allo sgombro e pomodoro un piatto delizioso perfetto per fare la scarpetta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
In cucina si possono preparare diversi piatti senza dover spendere troppi soldi, questo piatto ne è la dimostrazione. La settimana scorsa non avevo idea su cosa preparare a pranzo, aprii il frigo e non c’era gran che avevo solo un filetto di sgombro in barattolo e ho preparato questa pasta.

Tutto quello di cui hai bisogno è sgombro, pomodori e bucatini, un mix di diversi ingredienti che ti faranno servire un piatto gourmet che si mangia al ristorante. Se vuoi puoi aggiungere delle olive nere e capperi e così darai un sapore più deciso, io non ne avevo in frigo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Bucatini con sgombro e pomodori in soli 10 minuti servi un piatto da ristorante
Non è necessario spendere tanti soldi per preparare un pranzo prelibato, questa ricetta ne è la dimostrazione, che ne dici vuoi provarci anche tu? Senza dover stare troppo ai fornelli riesci a preparare un piatto da urlo che non deluderà nessuno. Spendi poco e fai un figurone.
Ingredienti per 4 persone
320 g di bucatini
180 g di filetto di sgombro sott’olio
200 g di pomodorini
olio extravergine di oliva q.b.
prezzemolo fresco q.b.
sale fino q.b.
Procedimento degli bucatini con sgombro e pomodori
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione e poi versiamo i bucatini, saliamo e scoliamo quando saranno cotti.

Nel frattempo che l’acqua arriverà ad ebollizione laviamo i pomodorini, mettiamo in una padella un giro abbondante di olio extra vergine d’oliva, aglio e facciamo soffriggere. Aggiungiamo poi i pomodorini e lo sgombro tagliato a pezzetti. Copriamo con coperchio, lasciamo insaporire per pochissimi minuti, saliamo e aggiungiamo il prezzemolo tritato.
Scoliamo i bucatini e versiamoli nella padella con il condimento e mantechiamo e poi serviamo nei piatti.
Si consiglia di mangiare subito. Accompagna con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
