Un pranzetto molto particolare è quello che vogliamo proporvi in questa ricetta di inizio settimana. Diversa dal solito e, anche se non della tradizione italiana, vi piacerà sicuramente. Cuciniamo insieme lo shirataki con pollo e verdure.
Cucinato seguendo attentamente la ricetta, darà un risultato soddisfacente. La cura e la meticolosità con il quale cucinarlo, è uno (se non) l’ingrediente essenziale. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Insalata di riso indiano con zenzero zafferano e pollo | fresca bontà
leggi anche: Dahl di lenticchie, il piatto indiano vegetariano e speziato
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 3 cucchiai Olio extravergine d’oliva
- 320 g Shirataki secchi
- 300 g Zucchine
- 160 g Carote
- 230 g Petto di pollo
- 2 cucchiai Salsa di soia
- 1 pizzico Sale
Shirataki con pollo e verdure: procedimento
Iniziamo con il pelare le carote e a tagliarle alla julienne. Spuntiamo anche le zucchine e tagliamo anche loro alla stessa maniera. Prendiamo, poi, il petto di pollo e tagliamolo a striscioline.
Aggiungiamo in una padella un giro d’olio e, quando sarà caldo, aggiungiamo le verdure. Cuociamo a fiamma viva per 5 minuti.
Aggiungiamo, trascorso il tempo, anche il pollo e regoliamo di sale. Lasciamo in cottura per altri 5 minuti.
Prendiamo gli shirataki e immergiamoli in una pentola con dell’acqua bollente non salata e lasciamoli cuocere per 10 minuti. Poi scoliamoli e risciacquiamoli.
Leggi anche: Samosa indiani | La tipica ricetta da imparare, preparare e gustare
leggi anche: Salsa indiana alla menta | Perfetta per carne e pesce
Uniamoli, poi, al condimento in padella, alziamo la fiamma al massimo e lasciamo cuocere, aggiungendo anche la salsa di soia. Facciamo cuocere per 2 minuti, poi spegniamo.
Il nostro piatto è pronto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.