Per la merenda di metà mattina o di metà pomeriggio, vi proponiamo una ricetta sfiziosa e golosa allo stesso tempo. Il ripieno vi farà impazzire, specie se lo arricchiamo con dei pezzettini di cioccolato. Che ne dite di prepararla con noi?
Un biscotto buono, facile e perfetto sia per la colazione che per la merenda, ma anche per il dopo pranzo e il dopo cena. Piaceranno a tutti, grandi e piccini.
Una cremosità interna che farà invidia a tutti gli altri biscotti. Il pistacchio è buono sempre, sia in crema che nel biscotto. Non perdiamoci in chiacchere ulteriori e mettiamoci al lavoro.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e, mani in pasta, prepariamoli subito.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la pasta di pistacchi, il tuorlo e l’uovo intero e iniziamo a mescolare. Aggiungiamo, poi, il sale, lo zucchero e continuiamo a mescolare.
Uniamo, adesso, anche la farina di pistacchi e il lievito e mescoliamo. In ultimo uniamo anche la farina 00 e impastiamo. Quando il panetto sarà ben formato, portiamolo sul piano di lavoro e impastiamo ancora. Avvolgiamolo nella pellicola e mettiamo in frigo a riposare per 2 ore.
Trascorso il tempo di riposo, stendiamo la frolla e, con l’aiuto di uno stampino da biscotti (decidete voi la forma, quella ideale e la rotonda o la mezzaluna) ricaviamoci i biscotti.
Farciamoli con la crema di pistacchio, una metà di essi e, con le altre metà vuote, ricopriamoli. Aggiungiamoci anche i pezzetti di cioccolato fondente e chiudiamo bene le estremità.
Appoggiamoli su di una teglia forno coperta di carta forno e cuociamo, per 15 minuti a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…