Esiste una tisana che viene chiamata il sidro del fuoco, il quale è in grado di eliminare tutti malanni che abbiamo nel nostro corpo ma ad una condizione: devi avere il coraggio di perla, adesso scoprirai perché.
Sono numerosi i rimedi naturali che ci permettono di prenderci cura del nostro corpo quotidianamente sotto ogni tipo di condizione, a meno che non si tratti di problematiche croniche e che necessitano quindi di cure mediche specializzate.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara messo ko | Questa volta il pastry chef non può nascondersi
Infatti, esistono diverse ricette da poter seguire per la realizzazione di tisane che si rivelano essere degli aiuti considerevoli con i quali scendere in campo ogni giorno anche in previsione di alcuni fastidi come nel caso dell’influenza, di un banale raffreddore, ma anche del mal di testa o considerevole aiuto per i dolori mestruali.
Insomma, una ricetta per una bevanda da abbinare a ogni esigenza, ma il sidro del fuoco è una ricetta che è stata lanciata da una famosa erborista americana e che si è rivela essere uno tra i più potenti rimedi naturali.
Che cos’è il sidro del fuoco e a cosa serve?
È sbancato anche in Italia il sidro del fuoco, conosciuto anche come Master Tonic la cui ricetta è stata diffusa dalla famosa erborista americana Rosemary Gladstar. Facciamo riferimento ad un rimedio totalmente naturale perfetto da bere in ogni stagione, e che si permetterà di affrontare nel migliore dei modi i cambiamenti di stagione perché sarà in grado di aumentare vertiginosamente le nostre difese immunitarie e non solo.
Il sidro del fuoco infatti aiuterà considerevolmente a stimolare la digestione e quindi riscaldare lo stomaco soprattutto durante le giornate d’inverno, ma in estate sarà un valido sostegno per tenere lontani i starnuti in caso di raffreddore. inoltre, si tratta di un sidro che possiamo preparare già adesso e confezionare in vista dell’autunno per poi tenerlo conservato in un barattolo per circa un mese.
Come preparare in casa il sidro del fuoco?
Il sidro del fuoco è un valido rimedio naturale che possiamo utilizzare per un lungo periodo principalmente in inverno ma che può essere utile anche durante i mesi estivi.
La preparazione del sidro del fuoco non è del tutto complicata ma la vera sfida e poi berlo successivamente, adesso scoprirete bene perché. Ecco di seguito la ricetta.
- 2 spicchi di aglio
- 1 cipolla
- 2 peperoncini jalapenos
- 1 limone
- mezza tazza di zenzero grattugiato
- mezza tazza di rafano fresco grattuggiato
- 1 cucchiaio di curcuma
- 2 cucchiai di rosmarino essiccato
- aceto di mele fino a riempire il barattolo selezionato per il nostro sidro
- e per chi lo gradisce il miele.
Dopo aver messo insieme tutti gli ingredienti chiudiamo il barattolo ermeticamente quanto più possibile, conserviamolo per circa un mese non luogo fresco e buio ricordandoci però di mescolarlo una volta al giorno.una volta trascorso il tempo necessario provvediamo a filtrare tutti gli ingredienti rimuovendo così la parte solida è il nostro sidro sarà pronto per affrontare una nuova stagione dall’autunno all’interno, oppure i giorni che fanno da ponte tra la primavera all’estate e via dicendo… tutto ciò se avrete comunque il coraggio di berlo.
LEGGI ANCHE -> Francesco Aquila dopo MasterChef il successo: ecco dove lo rivedremo