Puoi dire addio al silicone annerito in bagno e cucina se provi a fare così, non è poi così difficile, impiegherai solo pochi minuti del tuo tempo.

Il silicone in bagno e cucina tende a diventare nero è del tutto normale è un problema abbastanza comune. Purtroppo mi sono ritrovata anche io con il silicone annerito non è poi così bello a vedersi.

Silicone annerito in bagno e cucina nessun problema risolvi così una volta e per tutte
Silicone annerito in bagno e cucina nessun problema risolvi così una volta e per tutte Ricettasprint

Nonostante le pulizie quotidiane non va via il nero, ovviamente dopo averne parlato con la mia nonna mi ha suggerito dei rimedi infallibili e devo dire che dopo averli provati sono stati molto efficaci e ho risolto il problema una volta e per tutte. Non resta che condividere con te!

Silicone annerito in bagno e cucina rimedia così

Esistono diversi rimedi naturali per far tornare bianco il silicone annerito in bagno e cucina. Questo è un fenomeno normale, purtroppo l’umidità, lo sporco, la muffa tendono a far cambiare il colore al silicone e diventa nero.

Bicarbonato di sodio rimedio naturale per il silicone annerito Ricettasprint
Bicarbonato di sodio rimedio naturale per il silicone annerito Ricettasprint

Scurandosi il bianco del silicone diviene brutto a vedersi e anche poco igienico, prova con questi rimedi e tornerà bianco come non mai. Non è necessario acquistare tante prodotti commerciali che sbiancano bastano prodotti naturali, così risparmiamo e rispettano l’ambiente e non rilasciano odori sgradevoli nell’aria.

Leggi anche: Perché puzza in estate la lavatrice? Il motivo è semplice, non fare queste cose!

Leggi anche: I davanzali di marmo hanno perso lucentezza? Prova questa soluzione, non crederai ai tuoi occhi

Prendiamo un vecchio spazzolino da denti e del bicarbonato, mettiamolo in una terrina, uniamo poca acqua e creiamo così una pastella. Applichiamo sul silicone annerito e spazzoliamo velocemente, poi si procede al risciacquo con acqua abbondante.

Leggi anche: Questo devi mettere nel cestello e guarnizione della lavatrice e puoi dire addio a muffa e residui di sporco, davvero geniale questa soluzione

In alternativa puoi sciogliere 150 grammi di acido citrico in un litro di acqua fredda, ti consiglio di mettere in una bottiglia con spray. Applichiamo sulla zona interessata e puliamo poi con un panno in microfibra puliamo se non va via usa lo spazzolino da denti.

Come prevenire l’annerimento della muffa?

L’annerimento della muffa si può prevenire in questo modo. Bisogna sempre asciugare per bene dopo la doccia, dopo aver lavato i piatti, solo così evitiamo che l’acqua che ristagna possa portare alla formazione della muffa.

Se c’è un problema di umidità, usare i deumidificatori nel bagno così da garantire una buona aereazione. Si possono anche usare prodotti che prevengono la muffa li trovi in negozi specializzati.

Attenzione ci sono casi in cui il silicone annerito e rovinato va sostituito in caso di dubbi parlarne con l’idraulico che saprà darti qualche consiglio a riguardo.

Silicone annerito in bagno Ricettasprint
Silicone annerito in bagno Ricettasprint