Il Simbolo della Pace universale è un disegno molto bello che racchiude in sè questo grande significato. È facile da disegnare ma il suo significato è imponente e mai come in questi giorni che abbiamo la guerra alle porte lo stiamo capendo.
Il Simbolo di Pace universale è noto a tutti nel mondo, ma davvero sappiamo quanto sia importante e che cosa significa esattamente? Da oggi sicuramente si, grazie alla spiegazione breve e esaustiva del panificatore Fulvo Marino che ha dato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 10 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Pane della Pace“.
Le persone desiderano la pace perché senza di essa sparisce ogni possibilità di realizzazione personale e tutti i sogni. La guerra, infatti, porta distruzione e morte fuori e dentro le persone di qualunque età, etnia e religione. ma come si realizza e, soprattutto, che cosa significa esattamente questo simbolo di pace universale che potete osservare anche nella foto in evidenza. Non trovate che sia davvero bello? Io penso proprio di si.
Il Simbolo di Pace universale è appariscente con la sua semplicità che lo rende facilmente replicabile ma anche molto bello proprio grazie a questa sua semplicità in cui si nasconde un maestoso concetto e desiderio della maggioranza del mondo intero.
D’altra parte non poteva che essere così: infatti, tutti devono capire il simbolo della pace e questo, come la pace stessa, deve essere facilmente replicabile in ogni angolo del globo per il bene di tutta l’umanità.
Ma, insomma, chi ha inventato questo simbolo e perché? E soprattutto, che cosa ha usato per preparare questo magnifico simbolo? Scommetto che adesso siete davvero curiosi di sapere. Giusto? Bene! Allora proseguite nella lettura e vedrete che tra pochi minuti anche voi avrete le risposte.
Intanto, ricordiamo che, come già detto, questa spiegazione è stata data dal panificatore Fulvio Marino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Sapete da dove deriva il simbolo della pace? Questa è una storia interessante: infatti, questo simbolo è “stato inventato-spiega il panificatore Fulvio Marno- da Gerald Holtom che era un disegnatore pacifista”.
Questo “è un simbolo che viene fatto nel 1958-precisa il panificatore Marino- come protesta contro gli armamenti nucleari e unisce due simboli dell’alfabeto semaforico usato nel campo navale” I due simbolo significato disarmo nucleare, come si capisce dalla foto sotto, mentre “il tondo-conclude il panificatore Marino- si riferisce al mondo, alla nostra Terra.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopo cena di questa sera, ho pensato di servire in tavola un dolcetto…
Ho provato uno strudel salato ed é venuto benissimo, non ci credevo ed invece é…
Il sabato sera è sempre ricco di aspettative, soprattutto per quanto riguarda la cena, e…
Basta con gli soliti spaghetti con le vongole, il primo piatto a Natale deve stupire:…
Preparo una pizza ma senza impasto, con patate e funghi, è questa l'alternativa perfetta che…
La cena del sabato sera crea sempre molte aspettative, ecco perché cerco sempre una ricetta…