Simone Buzzi piccante - RicettaSprint
Simone Buzzi piccante – RicettaSprint

Domenica piccante per Simone Buzzi che ha realizzato un piatto dalle venature dolci, ma con in evidenza sapori molto forti. Un piatto che ha lasciato senza parole il popolo del web e non solo…. Qual è la pietanza che unisce gli italiani in ogni regione?

LEGGI ANCHE -> Simone Buzzi il Rugantino dei fornelli | La ricetta della carbonara

Nel corso dei mesi abbiamo avuto modo di conoscere meglio Simone Buzzi, chef già noto nel panorama televisivo grazie al percorso fatto a I Fatti Vostri, ma nello show di È sempre mezzogiorno ha trovato il perfetto modo per mettere in scena tutto il suo talento… e anche la simpatia. Romano de Roma che si è aggiudicato il titolo di “Rugantino dei fornelli” e non solo, dato che le sue ricette in questi mesi sono state anche tra le più chiacchierate dagli amanti della cucina che, dopo averle viste nello show, vengono poi riprodotte e condivise sui social.

Il tutto, comunque sia, non finisce qui dato che a tenere banco nel mondo del web oggi troviamo la pubblicazione di una nuova ricetta realizzata dallo chef Buzzi con un mix unico e sensazionale di sapori, ma che mette in evidenza un dettaglio molto comune agli italiani. Ecco di cosa si tratta.

Simone Buzzi piccante - RicettaSprint
Simone Buzzi piccante – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Simone Buzzi amatissimo chef di E’ sempre mezzogiorno | Chi è

Simone Buzzi piatto piccante e un dolce | La ricetta

Ebbene sì, lo chef Buzzi nel corso delle ultime ore ha condiviso alcuni scatti della nuova ricetta realizzata e mostrata poi sul web. Un primo piatto dove i sapori piccanti la fanno da padroni, ma perfettamente accompagnati da un retrogusto dolce.

A spiegare il tutto nel dettaglio è stato proprio lo chef Buzzi che nel post su Instagram scrive: “Ho provato a unire una parte piccante come la nduja a un sapore delicato come la crema di asparagi, la dolcezza del polpo e infine la croccantezza delle nocciole… Ah dimenticavo, c’ho messo pure le fettuccine, due olivette, con due foglie di menta che aiuteranno la digestione”. Infine, ecco che arriva la grande rivelazione di Simone Buzzi che conclude dicendo: “Perché in fondo siamo tutti distanti ma uniti da un bel piatto di pasta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Buzzi (@chef_simone_buzzi)

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio da record | Tutto merito di È sempre mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.