Simone Rugiati è entrato nelle case degli italiani grazie al programma de La Prova del Cuoco mostrando chi è veramente in cucina, e non solo. Negli anni successivi la sua carriera ha preso delle vie differenti, ma senza mai abbandonare i progetti televisivi che lo chef ha avuto in cantiere. Scopriamo insieme come è cambiata la sua carriera dopo l’addio a La Prova del Cuoco.
Simone Rugiati è stato uno dei primi chef a essere arruolati da Antonella Clerici per il programma de La Prova del Cuoco. Lo chef, per diversi anni, è stato tra le punte di diamante del coking show ideato dalla Clerici, tanto da riscuotere un grandissimo successo ogni qual volta tornava in studio pe runa nuova gara.
Nel corso della sua carriera del cuoco ha sempre cercato di mantenere il suo ruolo nel programma di Antonella Clerici, ma il crescere degli eventi lavorativi hanno fatto in modo che Simone Rugiati dovesse abbandonare la cucia di Rai 1 e concentrarsi su nuovi progetti lavorativi. Non a caso, dopo la partecipazione a L’Isola dei Famosi, continua a essere impegnato per l’emittente Gambero Rosso Channel e, successivamente anche per lo show Cuochi e Fiamme al quale hanno preso parte anche Chiara Maci e Csaba Della Zorza.
Visualizza questo post su Instagram
Mettimi questi 🍅🍅 in mano Fai come l’ortolano Che non ne posso più di andare piano 😂🤪
LEGGI ANCHE -> Alessandra Spisni dopo La Prova del Cuoco | Prossima influencer
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi chiede aiuto | L’ex de La Prova del Cuoco in difficoltà
Simone Rugiati chi è | I programmi televisivi
A ogni modo, nel corso della sua carriera Simone Rugiati ha avuto modo di prendere parte anche a show come Io, me e Simone, Food Maniac Ti regalo una torta e tanti altri ancora.
Nel frattempo, lo chef Rugiati è diventato anche una delle web star più amati anche dal pubblico dei social network, se consideriamo il fatto che il profilo Instagram di Simone Rugiati oggi conta oltre 500mila follower, ma il tutto non finisce qui.
Simone Riguati, inoltre, è stato impegnato anche in campo editoriale pubblicato diversi ricettari da lui curati in toto come appunto Antipasti, arrivato in libreria nel 2007, Casa Rugiati nel 2014 e Stupire in cucina 20’ nel 2012.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Foto ricordo del cuore | Grande emozione
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni casa | Ecco la splendida casa dove vive oggi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.