In questi anni abbiamo imparato a conoscere bene Simone Rugiati e le sue abilità eccezionali da chef e, non a caso, ecco che questo ha deciso di sfoderare una ricetta dalla golosità ai massimi livelli… non si tratta di un piatto dolce, ma salato e a base di mortadella. Come è possibile dire di no a un piatto così buono?
Come abbiamo avuto modo di raccontare in diverse occasioni Simone Rugiati è stato uno dei primi chef a far parte della scuderia di Antonella Clerici nel programma de La Prova del Cuoco che, negli anni, ha deciso di seguire la sua strada lavorativa sempre immerso nel mondo dei coking show e che negli ultimi tempi ha deciso di impegnarsi come food influencer dato il grande seguito che ha la sua pagina Instagram da diverso tempo a questa parte. Ma il tutto non finisce qui…
Simone Rugiati, non a caso, oltre che ai suoi impegni lavorativi nel mondo della televisione ha deciso di avviare un’attività parallela appunto sui social dove sempre più spesso lo chef si mette in gioco, tra sponsorizzate di vario tipo, realizzando ricette che i fan possono riproporre in casa. Non a caso, ecco che oggi l’attenzione mediatica si concentra proprio sulla nuova ricetta proposta dallo chef.
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati manovra di sopravvivenza | Lo chef svela il segreto
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati protagonista di una truffa | La verità dello chef
Ebbene sì, Simone Riguati ha deciso di allietare le giornate dei fan attraverso la pubblicazione di una nuova video ricetta che lo chef aveva già avuto modo di presentare anche in altre occasioni. Stiamo parlando della focaccia realizzata da Simone Rugiati con un dolcissimo velo di olio da mettere prima della cottura e una spolverata di aglio e sale prima di mettere in forno.
Il piatto in questione, una volta raggiunta la cottura può essere arricchito con prezzemolo… per poi passare alla farcitura. In questo caso passare alla farcitura con mozzarella fiordilatte, cipolle e friggitelli e, come scrive lo stesso Simone Rugiati nella sua pagina Instagram per rendere il tutto super top è necessario un piccolo tocco finale con qualche goccia di tabasco… in questo modo la golosità ai massimi livelli è assicurata.
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati chi è | La carriera dopo La Prova del cuoco
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Video dietro le quinte | Tutti i curiosi retroscena del programma
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…