Simone Rugiati torna ad essere protagonista della scena in campo social, qui dove lo chef si mostra in parte mascherato e si lascia andare ad un immaginabile segreto culinario che nessuno avrebbe mai immaginato.
In questi anni abbiamo avuto modo di vedere lo chef diventare una vera e propria star nel campo della cucina, pur non avendo un locale tutto suo! La cucina itinerante dello chef gli ha permesso così di scoprire varie parti nel mondo e sperimentare molte delle ricette appartenenti alla tradizione italiana, creando così dei nuovi e gustosissimi piatti.
Recentemente, differentemente da quanto detto, lo chef ha deciso di mettersi in gioco nella realizzazione di un piatto tipico italiano ma per il quale non ha voluto cambiare in alcun modo la ricetta… rivelando, anzi, un inimmaginabile segreto.
Il 6 aprile 2022 è stato segnato anche quest’anno dal Carbonara Day, il giorno interamente dedicato alla realizzazione della pasta alla carbonara sequenza appunto la tipica ricetta tradizionale, senza sostituire il guanciale con la pancetta, il pecorino con parmigiano o omettendo il pepe.
In particolar modo, ecco che Simone Rugiati presenta il suo piatto perfetto attraverso la seguente dichiarazione contenente un segreto che in pochi hanno colto: “150gr di goduria. Poi non dite che gli Chef fanno solo porzioni minuscole… Pasta di grano italiano, uova freschissime, mix di pepi profumati, pecorino romano e guanciale super croccante. Guai a chi mette la panna!”.
A tenere banco sul web, quindi, proviamo la ricetta realizzata dallo chef Rugiati, la cui presentazione fa da scenario ad un segreto che in pochi forse conoscevano. La ricetta della pasta alla carbonara, almeno in un primo momento, prevedeva l’introduzione tra gli ingredienti della panna da cucina, la quale nel tempo è stata completamente e totalmente eliminata.
Non a caso, e lo stesso Simone Rugiati che facendo fronte a quella che è la ricetta ufficiale della pasta alla carbonara avverte tutti dicendo: “Guai a chi mette la panna”. Un piccolo promemoria che inevitabilmente ha scatenato la furia del web, soprattutto da parte di coloro che non erano messi a conoscenza della modifica fatta alla ricetta nel tempo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…