Simone Rugiati è finito nel mirino della truffa online a suo danno, come lui stesso ha raccontato nella pagina Instagram attraverso la condivisione di alcune Instagram Stories. Lo chef ha deciso di condividere la sua storia e sollecitare i fan nell’aiutarlo a interrompere questa catena. Ecco di cosa di tratta.
Nel corso di questi anni abbiamo avuto modo di conoscere Simone Rugiati grazie al percorso che lo chef ha fatto nel mondo dei coking show muovendo i suoi primi passi in televisione insieme ad Antonella Clerici. Adesso Rugiati è diventato non solo un grandissimo chef, ma anche una star del web seguita da migliaia di persone… ma il tutto non finisce qui.
Solitamente siamo molto abituati a sentir parlare di cyber bullismo e quindi leoni da tastiera che sfoderano attacchi sul web, questa volta troviamo Simone Rugiati come vittima appunto dei social per via di una truffa che sarebbe stata messa in atto utilizzando proprio il nome dello chef.
Non è il primo personaggio del mondo dello spettacolo che finisce nel mirino dell’attenzione mediatica per via appunto di un tentativo di truffa che viene fatto attraverso l’utilizzo di un nome di un noto personaggio, ma ecco che oggi a parlare della cosa è stato Simone Rugiati.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati chi è | La carriera dopo La Prova del cuoco
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | The Voice of Italy | Fissate le quattro postazioni FOTO
Simone Rugiati protagonista di una truffa : “Si tratta di una bufala”
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ecco che Simone Rugiati ha deciso di rompere il silenzio e parlare ai fan di truffa che è stata messa in atto sui social usando appunto il suo nome.
Il messaggio di Rugiati arriva appunto attraverso un lungo messaggio pubblicato nelle sue Instagram Stories:
“Ieri in tantissimi mi avete segnalato questa truffa, perché di truffa si tratta, di un profilo fake che ha utilizzato il mio nome e la mia faccia per convincervi a partecipare ad un fantomatico contest con un premio in denaro. Ovviamente, si tratta di una bufala: non credete a tutto quello che trovate sul web, non lasciate mai i vostri dati personali bancari, lo dico per voi. Fidatevi solo di quello che comunico nelle mie pagine ufficiali: lo potete capire quando un profilo (questa regola vale per tutti). Detto questo, la pagina è stata cancellata nella notte ed ora verificheremo con le autorità quello che possiamo fare. Mi raccomando, fate attenzione e soprattutto a segnalarmi attività del genere”.
LEGGI ANCHE -> Natale Giunta rompe il silenzio : “Messo in discussione il mio ruolo”
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Mostra il suo camerino | Ecco cosa c’è dietro le quinte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.