Simone Rugiati ha deciso di rivisitare gli spaghetti al pomodoro ed è subito acquolina in bocca! Lo chef in queste settimane è sempre più impegnato nella realizzazione di nuovi piatti da proporre ai fan sui social, ma in queste ore ha deciso di puntare a una ricetta che piace proprio a tutti.
La tradizione culinaria italiana è ricca di piatti strepitosi che sono un vero must anche all’estero, basti pensare i tanti ristoranti di cucina italiana che si trovano in giro per il mondo. Le pietanze che più ci rappresentano però sono due: la pasta con il pomodoro e la pizza. Due ricette solo apparentemente semplici, ma che da sempre mettono in accordo tutti coloro che simpatizzano per la nostra cucina nazionale.
Non a caso, ecco che Simone Rugiati ha deciso di utilizzare alcuni prodotti bio per rivisitare la ricetta degli spaghetti con il pomodoro… ma un piatto come questo può essere rivoluzionato ben poco, dato che la tradizione comanda e lo chef lo sa perfettamente. Dunque, non resta che scoprire il risultato eccellente del piatto realizzato dallo chef Rugiati.
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati golosità ai massimi livelli | Ricetta focaccia con mortadella
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati manovra di sopravvivenza | Lo chef svela il segreto
Simone Riguati sfoggia spaghetti al pomodoro | La ricetta dei fan
Osservando la foto condivida da Simone Rugiati nella sua pagina Instagram è facile vedere come lo chef abbia realizzato la ricetta seguendo la tradizione, con tanto di pomodoro fresco unito appunto alla salsa preparata in precedenza.
A ogni modo, ecco che lo chef Simone Rugiati decide anche di lanciare il suo guanto di sfida ai fan chiedendo loro di raccontare quale ricetta seguono per il piatto tipico della tradizione culinaria del nostro paese.
Tra i tanti messaggi che scritti dagli utenti sulla piattaforma social è possibile leggere anche il seguente commento: “In estate pomodoro fresco (ciliegino, datterino San Marzano) olio aglio e basilico; in inverno passata di pomodoro olio (ma di solito metto sempre un piccolo rinforzo pancetta o guanciale o salsiccia) il clima lo consente!”.
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati protagonista di una truffa | La verità dello chef
LEGGI ANCHE -> Simone Rugiati chi è | La carriera dopo La Prova del cuoco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.