Simpatiche sfoglie al forno colorate, il piacere di giocare in cucina con i colori ed i sapori realizzando simpatiche ricette gustose.
Se parliamo di simpatiche sfoglie al forno colorate cosa immaginiamo? Di certo la prima immagine che arriva alla nostra mente è una tavola imbandita con cose sfiziose e piacevoli al gusto come alla vista. Immaginiamo un colore forte oppure un insieme di colori forti che andremo poi, da i a poco ad associare anche ad un cibo e il tutto prenderà perfettamente fora e consistenza.
Benissimo, l’immagine, se è questa che vi si impone nella mente, è quella giusta. Queste sfoglie colorate non sono altro che simpatiche sfoglie realizzate a mo’ di patatine fritte, ma utilizzando le verdure che daranno loro quel colore piacevole e variegato tipico di ortaggi e verdure. Oggi ad esempio ho utilizzato la zucca perchè amo il colore arancione e la mia cena, questa sera, sarà a tema.
Immaginiamo delle patatine fritte e prepariamole con le verdure. Facile piĂą a farsi che a dirsi. Proviamo?
Beh, iniziamo questo procedimento facilissimo che parte come sempre dalla pulizia delle verdure. Prendiamo la zucca ed eliminiamo la buccia esterna e laviamola per bene. Lasciamola asciugare e poi procediamo a tagliarla a fette molto sottili. Prendiamo una leccarda da forno e foderiamola con apposita carta. Posizioniamo le fette di zucca (ricordiamo di tagliarle finemente) sulla leccarda senza accavallarle e spolveriamo con la farina. Aggiungiamo il sale, pepe e irroriamo con dell’olio di oliva. Infine, spolveriamo anche con del rosmarino anche tagliuzzato e inforniamo.
leggi anche:Voglia di leggerezza e semplicitĂ , ecco il dolce con zucca e ricotta
Il forno dovrà essere pre riscaldato a 200°. Cuociamo le nostre simpatiche sfoglie al forno colorate alla zucca le chips solo quando il forno sarà ben caldo, per circa 15 – 20 minuti. A metà cottura aprite il forno, girate le chips e spolverate con un pizzico di sale e pepe proseguiamo per il restante tempo. Quando saranno ben dorate e croccanti allora saranno realmente pronte. Sforniamo, facciamo raffreddare e serviamo.
leggi anche:La pastella perfetta per i fiori di zucca la rivela lo chef Antonino Cannavacciuolo: ecco cosa ci mette
leggi anche:Vellutata di patate, con porri spinacini e semi di zucca, una fantastica e cremosa bontĂ
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Esiste ancora molta confusione riguardo agli alimenti da utilizzare contro il colesterolo, e le uova…
La versione alla tedesca non l'avevo mia preparata, devo dire che le adoro le patate…
Non posso mangiare sempre panini e toast in ufficio, ripiego su questa insalata di pasta…
Stamattina avevo un po’ di tempo a disposizione per preparare una torta, ma mancava proprio…
PerchĂ© è uno sbaglio inconcepibile mettere l'olio nel frigo. Una pratica del tutto scorretta e…
Lo sai che un ingrediente che hai in dispensa prepari una torta irresistibile, aggiungi tante…