Come riconoscere questa malattia dalle spie di allarme più frequenti che arrivano dal nostro corpo, i sintomi del diabete più facilmente individuabili.
Sintomi del diabete, quali sono i più comuni? Alcuni segnali che arrivano dal nostro fisico nel caso di una situazione che riguarda l’impossibilità del nostro fisico di contrastare un riversarsi in eccesso di zuccheri all’interno del sangue sono chiari e lampanti.
I sintomi del diabete in questione dovranno farci allarmare ed agire subito, per impedire che questa patologia possa assumere un livello di gravità anche maggiore. La presenza del diabete è legata a diversi fattori.
Può incidere la ereditarietà, ma per la grossa è anche il persistere di una alimentazione sbagliata a giocare un ruolo decisivo in negativo. Per cui è bene sapere quali sono i sintomi del diabete.
L’insorgere degli stessi può essere improvvisa, se dovessero manifestarsi con puntualità cronica i punti che stiamo per narrare allora dovremo subito metterci in contatto con un medico o con uno specialista. In questo modo concorderemo con tale figura la terapia più adeguata da seguire.
Sintomi del diabete, quali sono i più comuni
I segnali legati al diabete più facili da individuare sono i seguenti:
Aumento della sete e bocca asciutta.
Necessità di dovere urinare spesso.
Enuresi notturna (ovvero pipì a letto).
Mancanza di energia e stanchezza estrema.
Fame costante.
Perdita improvvisa di peso.
Vista offuscata.
Il diabete di tipo 1 viene diagnosticato con il riscontro documentato di alti livelli glicemici in presenza di alcuni di questi sintomi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ragazza morta per shock anafilattico, la tremenda scoperta
Ci sono anche i sintomi del diabete 2, che sono:
Sensazione marcata di sete continua.
Una fame costante.
Oscuramento della vista.
Necessità di dovere urinare di frequente.
Spossatezza cronica.
Formicolio agli arti sia superiori che inferiori.
Guarigione di ferite ed infezioni più lenta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Addirittura nel caso del diabete 2 è possibile che ci si accorga di essere malati anche a distanza di anni dal sorgere di questa condizione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef
Un esame del sangue Test A1C (Esame dell’emoglobina), un test orale di tolleranza al glucosio od un Test casuale della glicemia plasmatica saranno capaci di svelarci quale sia la nostra situazione attuale. Sono queste le vie più efficaci per capire se siamo affetti da diabete o no.