Hai voglia di qualcosa di dissetante che però non ti riempia lo stomaco di soli liquidi. Lo Smoothie alla pesca cremosissimo è la risposta alla tua domanda.
Ricco di vitamina C, ha molte qualità benevoli per il nostro organismo e sorso dopo sorso ci aiuta a stare bene. Ipocalorico e gustoso, fin dal primo assaggio coccola il palato con la sua innata delicatezza che arriva dritto al cuore rilassandoti. Freschissimo e invitante, nessuno sa dirgli di no.
Così fatto è privo di lattosio e senza glutine, quindi anche chi è intollerante a queste due sopradette sostanze può berlo tranquillamente. A mano a mano che lo butterete giù, questa incredibile bibita vi tira su con la sua freschezza e il suo mix di sostanze benefiche.
Smoothie alla pesca cremosissimo ecco come si fa favoloso
Lo Smoothie alla pesca cremosissimo è impareggiabile! Gustato freddo è ancora più buono e piace proprio a tutti: anche ai bambini che quindi bevono qualcosa di sano e genuino senza fare alcun capriccio. Molto più buono di un succo di frutta, ha una densità più corposa e rimane più addosso perché più nutritivo ma non fa ingrassare, anzi… aiuta a rimettersi in forma. Tutti lo possono preparare perché è facilissimo farlo: basta solo avere un buon mixer cucina. Per questo, anche chi non sa cucinare lo può fare, e in un lampo. Il segreto del successo di questa bevanda è sicuramente ricordarsi di frullare gli ingredienti a più riprese in modo da non scaldarli e quindi privarli delle loro proprietà benefiche.
- Strumenti
- un mixer cucina
- 4 bicchieri di vetro per servire
- carta cucina
- un tagliere
- un coltello
- Ingredienti per 4 persone
- 300 g di yogurt greco senza lattosio
- 8 cubetti di ghiaccio
- 56 g di zucchero di canna integrale
- 100 ml di latte vegetale
- 4 pesche noci belle mature
Smoothie alla pesca cremosissimo, procedimento
Per prima cosa passate la frutta sotto un getto d’acqua corrente fresca, strofinatela con cura e poi tamponatela con della carta cucina. Adesso con un coltello private ogni pesca della buccia e poi tagliatela a metà. Eliminate il nocciolo e su un tagliere, sempre usando il coltello, riducete la polpa dei frutti a tocchettini che raccoglierete in un mixer cucina. Aggiungete lo yogurt, il latte vegetale e lo zucchero. Infine, unite i cubetti di ghiaccio.
Leggi anche: Puttanesca di calamari, un piatto ricco a base di mare che farà impazzire tutti
Leggi anche: Frittelle di mele | golose e gustose | falle così, ed è un successone!
Adesso frullate tutti gli ingredienti a più riprese fino ad ottenere uno smoothie alla pesca bello cremoso e uniforme che farete raffreddare in frigo per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, distribuite la bevanda nei bicchieri e servitela bella fresca.
Leggi anche: Hai mai fatto la pasta con i pomodorini arrosto? E’ favolosa, perfetta per il pranzo in spiaggia