Smoothie con banana e mandorle, una bevanda fresca e salutare che si prepara in pochissimi minuti. Ecco la ricetta sprint!
Lo smoothie è un bevanda non solo dissetante, ma perfetta per chi vuole restare sempre in forma. Sicuramente molto più salutare dei succhi di frutta confezionati. Non richiede molto tempo nella preparazione. Noi di Ricettasprint, vi proponiamo un frullato a base di banane e mandorle. Scopriamo come prepararlo seguendo passo passo la ricetta.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta Dieta detox veloce | 3 giorni per perdere peso e purificarsi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta Benedetta Parodi | Ricette detox e costose maschere viso | FOTO
Ingredienti per 2 persone
- 2 banane
- 40 g di mandorle
- 240 ml di latte intero
- noce moscata q.b.
- mandorle per decorare
Smoothie con banana e mandorle: preparazione
Per preparare questa bevanda, iniziate a mettere solo 100 ml di latte intero freddo da frigo nel bicchiere del frullatore e unite le mandorle. Frullate fino a quando otterrete un composto liscio e omogeneo. Unite il restante latte e le banane sbucciate e tagliate a tocchetti piccoli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Centrifugato detox, disintossichiamo l’organismo in pochi e semplici passi
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Smoothie detox, con mela, cetriolo e zenzero
Aggiungete un pizzico di noce moscata e continuate a frullare fino a quando la consistenza non sarà liscia e cremosa. Adesso si che potete servire il frullato, se volete potete tenerlo un pò in frigo per servirlo più fresco, basta anche mezz’ora. Servitelo decorando con delle mandorle ese volete dei pezzetti di banana.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.