Oggi vi presentiamo una ricetta al volo per un frullato gustoso e salutare. Stiamo parlando dello Smoothie dimagrante e disintossicante. Si tratta di una bevanda che potrete preparare in pochissimi minuti e vi delizierà con il suo fresco profumo.
Io adoro berlo al mattino e per renderlo ancora più sfizioso, mi piace decorarlo con delle foglie di menta fresca piperita fresche e molto profumate.
Questa è una bevanda molto semplice da realizzare: vi basterà un frullatore per poterla preparare in pochi minuti. Con soli 4 ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, potrete quindi preparare questo invitante frullato che, per avere i migliori risultati se potete andrebbe bevuto al mattino a digiuno.
Senza zucchero aggiunto, questa bevanda è un vero mix colorato di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo come le vitamine e i sali minerali. E’ perfetta per quando vi sentite gonfi o avete la necessità di depurare e liberare dai liquidi in eccesso il vostro organismo. Ricordate che è solo dopo 7 giorni che avrete bevuto tutte le mattine questo frullate, se potete a digiuno e senza dolcificarlo, che potrete riuscire a vedere qualche risultato.
Due sono i segreti del successo di questa benefica bevanda: il primo, è quello di realizzarla frullando gli ingredienti a più riprese per evitare che il frullatore si surriscaldi compromettendo il risultato finale. Il secondo, ma non meno importante, è quello di servire questa prelibatezza in un bel bicchiere aggiungendo una bella cannuccia in modo da darli un irresistibile effetto scenico.
Io adoro questo frullato fresco al mattino, per cui mi piace utilizzare ingredienti già preparati appena tolti dal frigo oppure far riposare qualche istante la bevanda in freezer prima di gustarla.
Potrebbe piacerti anche: Pancakes di albumi e farina di riso | Frittelle morbide e facilissime
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pasta fredda peperoni pomodori e cipolla di Tropea | Appetitosa
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Frullate l’ananase e il pompelmo nel frullatore e unite il succo di limone filtrato con mezzo bicchiere d’acqua.
Potrebbe piacerti anche: Colazione con yogurt e frutta fresca | Nutriente e velocissima
Potrebbe piacerti anche: Cioccolatini crudi, un boccone di dolcezza senza cottura
Azionate nuovamente il frullatore a più riprese fino ad avere una bevanda uniforme che trasferirete in un bel bicchiere. Aggiungete una cannuccia e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…