Una bevanda fresca, dissetante e leggera, perfetta per un aperitivo prima di pranzo, senza lasciare nulla al caso. Colorata, senza aggiunta di conservanti o grassi, è l’ideale anche dopo un pò di attività sportiva. Oggi prepariamo insieme lo smoothie al kiwi.
Per questo sabato quasi d’estate, dove il caldo inizia a farsi sentire, ci vuole qualcosa di fresco e soprattutto facile da preparare. Lasciato, dopo averlo preparato, qualche minuto in frigo prima di servirlo, sarà ancora più gustoso e fresco. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Smoothie vanigliato al caffè | un delizioso spuntino light
leggi anche: Smoothie alle fragole e banana senza lattosio | Fresco e goloso
Ingredienti
- 350 ml Latte di mandorle
- 3 Kiwi
- 1 cucchiaio Succo di limone
- Miele
Smoothie al kiwi: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno del bicchiere del frullatore, i kiwi, opportunamente uliti e senza buccia. Aggiungiamo anche il miele, il succo di limone e, a filo, il latte di mandorla.
Frulliamo fino ad ottenere una crema semi densa e, perché no, con ancora qualche semino del kiwi che male non ci sta. Se vi sembra ancora denso (forse troppo) aggiungiamo ancora un po’ di latte di mandorla e continuiamo a frullare.
Leggi anche: Smoothie con banana e mandorle | Fresco e salutare da provare
leggi anche: Smoothie con latte di mandorla e pesche | Una bevanda vegana
Quando sarà pronto, versiamolo all’interno dei bicchieri, una cannuccia e…buon aperitivo.
Consigli: vogliamo rendere il nostro smoothie ancora più buono? Spolveriamo l’intera superficie con delle scagliette di cioccolato bianco o fondente. Sentirete che gusto!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.