Lo smoothie con latte di mandorla e pesche è una bevanda vegana che si prepara facilmente. Perfetta per rinfrescarsi e piena di gusto. Da provare.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa bevanda.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Smoothie all’anguria, il frullato americano a base di yogurt
Leggi anche > Succo all’ananas e arancia | Fresco e dissetante pronto in pochi minuti
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per persone
- 1 l di Latte di mandorla
- 4 Pesche mature
- 1 cucchiaino di Cannella in polvere
- Zucchero di canna integrale
- Un cucchiaino di succo di Limone
Smoothie con latte di mandorla e pesche, preparazione
Per preparare questo smoothie si inizia andando a mettere il latte di mandorla, meglio usare uno senza zucchero, in un frullatore. A questo punto si aggiunge anche il cucchiaino di cannella in polvere, il succo del limone.
In seguito si pensa alle pesche, dopo averle lavate e sbucciate si toglie il nocciolo interno e le si tagliano a cubetti. Aggiungerle al latte aromatizzato e iniziare a frullare, qui si deve aggiungere lo zucchero, ma se le pesche sono molto dolci si può omettere. Il consiglio è quello di iniziare a frullare e di aggiungere lo zucchero dopo aver assaggiato.
Il tempo dipende dal tipo di frullatore e da quanto si voglia ottenere denso la bevanda. Se si vuole si possono lasciare anche dei pezzettini di pesca, altrimenti frullare per più tempo in modo da ottenere un composto omogeneo. A questo punto la bevanda rinfrescante e nutriente è pronta non resta che servirla o si può conservare anche in frigorifero per gustarla ancora più fredda.
Leggi anche > Succo brucia grassi al pompelmo | si prepara facilmente
Leggi anche > Frullato di mele verdi e limone | brucia grassi e resti sempre in forma
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.