Togli la ciccia con questo smoothie light, il pranzo o lo spuntino sostitutivo che puoi fare di tanto in tanto con meno di 200 kcal, ma c’è tutto quello di cui hai bisogno, così torni secca in un’attimo!
Ho trovato la soluzione perfetta per perdere peso senza rinunciare al gusto: uno smoothie light ai frutti di bosco! Questo smoothie è ideale come spuntino o come pranzo veloce, con pochissime calorie e un sapore irresistibile. Se sei alla ricerca di qualcosa di semplice da preparare, ma che sia anche nutriente e leggero, per dare al tuo corpo tutto quello di cui ha bisogno, questo smoothie è la scelta giusta per te.
I frutti di bosco sono ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali, mentre lo yogurt greco aggiunge una dose di proteine e una consistenza cremosa senza aggiungere troppe calorie. Contiene anche miele, per dare una dolcezza naturale che soddisfa il palato senza esagerare con gli zuccheri.
Smoothie light ai frutti di bosco
Puoi personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti o a ciò che hai a disposizione in casa, per esempio, puoi sostituire i frutti di bosco con altri tipi di frutta come fragole, pesche o mango. Oppure, se preferisci una versione ancora più leggera, puoi usare yogurt magro al posto dello yogurt greco, oppure utilizzare latte di cocco, aggiungere un misurino di proteine in polvere perfetto per il post allenamento oppure renderlo detox con una manciata di spinaci. Basta chiacchiere quindi e preparalo oggi stesso questo frullato di energia e nutrimento, così ti godi un momento di piacere senza sensi di colpa, in più vedrai come ti aiuterà a tornare secca in un attimo. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per lo smoothie light
150 g di frutti di bosco misti (freschi o surgelati)
100 g di yogurt greco
200 ml di latte scremato o latte vegetale
1 cucchiaio di miele (facoltativo)
1/2 banana (per una consistenza più cremosa, facoltativo)
Cubetti di ghiaccio (facoltativo)
Come si prepara lo smoothie light ai frutti di bosco
Metti i frutti di bosco lavati, lo yogurt greco, il latte scremato (o latte vegetale), il miele e la banana (se utilizzata) nel frullatore e aggiungi alcuni cubetti di ghiaccio per una consistenza più fresca e dissetante.
Leggi anche: Smoothie alla pesca cremosissimo, la ricarica di benessere che stavi aspettando
Frulla tutto fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea, se il smoothie risulta troppo denso, puoi aggiungere un po’ più di latte fino a raggiungere la consistenza desiderata. Assaggia il smoothie e, se necessario, aggiusta la dolcezza con un po’ più di miele, se preferisci una bevanda più fredda, puoi aggiungere altri cubetti di ghiaccio e frullare nuovamente.
Leggi anche: Arriva il super smoothie detox | Light e depurante | Dimagrisci subito
Versa lo smoothie in un bicchiere alto e servi immediatamente, decorando se vuoi con qualche frutto di bosco intero o una fogliolina di menta per un tocco extra. Vedrai come con meno di 200 kcal per porzione, questo smoothie ti permetterà di goderti uno spuntino sano e leggero o un pasto sostitutivo con gusto. Provalo subito e preparati a veder sparire i tuoi sensi di colpa insieme alla ciccia! Buon appetito!