Una ricetta golosissima è quella che vi proponiamo per la colazione di questa mattina. Davvero davvero gustosa. Cremosa, dà al caffè un sapore diverso, unico nel suo genere che non posiamo, di certo, non provare. Prepariamo insieme lo smoothie di yogurt al caffè.
Ottimo sia per grandi che per piccini e, di certo, non vi pentirete di averlo preparato. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Smoothie allo yogurt melone e pesche la bevanda fresca e buona da offrire
Dopo aver preparato il caffè, iniziamo con l’aggiungere, all’interno del bicchiere del frullatore, quest’ultimo insieme a 4 cubetti di ghiaccio e lo yogurt greco. Mixiamo energicamente per qualche minuto.
A questo punto, aggiungiamo il prodotto ottenuto all’interno di bicchierini. Uniamo loro il miele (basterà mezzo cucchiaino per ogni bicchierino) e mescoliamo leggermente.
Leggi anche: Smoothie vanigliato al caffè | un delizioso spuntino light
leggi anche: Smoothie con banana e mandorle | Fresco e salutare da provare
Mettiamo in frigo per 15 minuti e, quando saranno ben freddi, possiamo gustarli anche con una spolverata di cacao amaro o con qualche chicco di caffè in superficie.
Consigli: ovviamente, lo yogurt da utilizzare è quello bianco. Ma possiamo anche utilizzare, sempre quello bianco, ma senza grassi. Ciò renderà lo smoothie ancora più light.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…