Snack di pasta sfoglia con spinaci e salmone, ottimi per antipasti o aperitivi sfiziosi da gustare insieme ai vostri ospiti.
Gli Snack di pasta sfoglia con spinaci e salmone, buonissimi e appetitosi sono facili e veloci da realizzare, l’accostamento fra questi ingredienti, ovvero la pasta sfoglia unita agli spinaci insieme al sapore delicato del salmone, ci sbalordirà per la sua unicità nel gusto, inoltre potete prepararne di tante forme diverse e simpatiche, noi abbiamo scelto una forma a girella che possa anche accattivante e invogliare i bambini. Potete esaltare il sapore di questi snack utilizzando, per esempio, dei semi di sesamo o di papavero, oppure con del galbanino che darà un tocco ancor più squisito alla pietanza, o ancora sostituire inserendo una crema spalmabile a base di formaggio dosandone la quantità, in soli 10 minuti potrete realizzare tanti snack appetitosi con una ricetta davvero molto semplice e furba. Quindi, vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint per avere un risultato eccezionale, seguendo passo per passo il procedimento che vi garantirà un successo favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Snack di pasta sfoglia con patate zucchine e pancetta | facili da preparare
Oppure: Snack dolce e muesli colazione | Allerta immediata | Marca e foto
Tempo di preparazione: 20 /25 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per circa 15 snack
Innanzitutto, per realizzare questa ricetta super accattivante e gustosa, per prima cosa, lavate accuratamente gli spinaci eliminando le foglie danneggiate, sciacquate con abbondante acqua correte in modo da eliminare eventuali residui di terreno e impurità, fateli appassire in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva in cui avrete fatto rosolare uno spicchio di aglio, aggiustate di sale, una volta cotti versate tutto al mixer e inserite anche philadelphia il modo da ricavarne una crema.
Intanto, marinate il salmone affumicato con una miscela di olio extravergine di oliva, sale, prezzemolo tritato finemente, il succo di 1 limone, coprite la ciotola con un piatto e poggiate in frigo per 15 minuti, a questo punto, srotolate il rotolo di pasta sfoglia e ricavatene delle strisce di 3/4 centimetri, posizionate uniforme la crema di spinaci e philadelphia con le fettine di salmone marinato e qualcuna di scamorza affumicata, arrotolate in modo da ottenere una girella.
Infine posizionate le girelle su di una teglia foderata di carta forno, spennellate sulla parte superiore una miscela di tuorlo e latte, se lo desiderate potete arricchire con semi di papavero o semi di sesamo, terminate con una spolverata di formaggio grattugiato, infornate a 200 gradi per 10 minuti, controllate sempre la cottura.
Serviteli caldi o leggermente intiepiditi, ad ogni morso vi innamorerete e non smetterete più di mangiarli, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…