Snack di sfoglia crudo zucchine e robiola, veloce e irresistibile perfetto per buffet e aperitivi con gli amici.
Gli snack di sfoglia crudo zucchine e robiola, sono dei simpatici rustici croccanti e gustosissimi, perfetti per accompagnare l’aperitivo o per una festa dei vostri bimbi, realizzati davvero in pochi minuti, possono senza fatica essere preparati all’ultimo, per essere ancor più fragranti e gustosi.
Ma é il ripieno, ovviamente , che rende davvero ottimi questi snack, al prosciutto crudo, viene accostato la robiola , perfetta perché cremosa e con una sua leggera acidità, e poi ci sono le zucchine grattugiate, che donano freschezza e un tono dolce, che armonizza tutta la farcia.
Con ingredienti economici e facili da reperire in qualsiasi cucina, potete realizzare dei fantastici finger food che andranno letteralmente a ruba, quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione di questa ricetta sprint, per garantirvi un risultato favoloso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cubetti di formaggio crakers integrali pomodorini | Snack sano e genuino
Oppure: Barrette di cioccolato e riso soffiato con granella, snack goloso
Tempi di cottura: 25 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
200 g di prosciutto crudo
6 zucchine
1 scamorza affumicata
100 g di ricotta
Sale q.b
Innanzitutto, per preparare queste bontà eccezionali, per prima cosa lavate e private la zucchina delle estremità, grattugiatela a listarelle, poi prendete una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine di oliva e fate saltare le zucchine per 5 minuti aggiustando di sale, fino a che non risulta ben asciutta,nel frattempo lavorate con un cucchiaio la robiola in modo da renderla cremosa e facilmente spalmabile.
Adesso, assemblate i vostri snack, dopo aver estratto almeno da 10 minuti la pasta soglia, srotolatela con la relativa carta forno, ricavatene dei quadrati su una metà ponete I cubetti di prosciutto crudo, e una parte di robiola e terminate con le zucchine distribuendole in maniera uniforme, richiudete i lembi di pasta verso il centro e Sigillate accuratamente.
Distribuite gli snack su di una teglia foderata di carta forno e lasciate riposare in frigo 10 minuti, successivamente infornate a forno preriscaldato 200 gradi per 15 minuti, nel ripiano basso del forno, poi abbassate la temperatura a 180 gradi e continuate la cottura per altri 10 minuti fino a doratura.
A cottura ultimata, sfornate e lasciatela completamente raffreddare prima di gustarli, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…