Snack%2C+per+chi+lavora+al+pc+e+per+chi+va+in+palestra%3A+i+migliori
ricettasprint
/snack-lavora-palestra-migliori/amp/
News

Snack, per chi lavora al pc e per chi va in palestra: i migliori

I migliori snack da addentare a seconda della situazione

Ci sono diversi tipi di snack ai quali possiamo fare ricorso, per qualsiasi momento della giornata e per qualunque situazione: i nostri consigli.

Gli snack sono un compromesso accettabile per superare indenni certi momenti della nostra giornata. Capita che intense sessioni di lavoro o di studio mettano a dura prova la nostra resistenza. Non solo per quanto riguarda l’appetito, ma anche la portata della nostra concentrazione. Da questo punto di vista possiamo servirci di 4 noci, di un circa 20 grammi di formaggio stagionato a pasta dura (parmigiano reggiano oppure grana padano) ed un frutto fresco di stagione. È davvero ottimo per riprendersi. Poi, per chi lavora molto alla scrivania, sono molto consigliati dei buoni crackers integrali. Magari accompagnando a questo due fettine di bresaola, che è sempre un’ottima scelta leggera. Poi anche qui potete far seguire un buon frutto di stagione fresco, o in alternativa qualche galletta di farro. E poi avete mai provato le carote pelate od un buon sedano?

LEGGI ANCHE –> Dieta Crudista, un regime alimentare ferreo ma infallibile

Snack, i più indicati a seconda delle situazioni

Esistono degli snack ideali anche per sollecitare l’attività digestiva e dare una mano all’intestino pigro a lavorare meglio. Qui la cosa migliore da fare sarebbe godersi un sempre ottimo vasetto di yogurt magro, che ha spesso la non trascurabile proprietà di risultare saziante. Integrate a questo 5 prugne secche. E poi va sempre bene anche una buona tisana. Invece per chi si allena consigliamo un panino integrale con un paio di fette di prosciutto crudo ed un pochino di formaggio stagionato. Poi pure qui chiudete con un frutto fresco di stagione. Non mangiate a meno di un’ora di distanza dal vostro allenamento previsto. Altre idee da mettere in pratica sono uno yogurt alla frutta oppure ai cereali, con un paio di quadratini di cioccolato fondente, ovvero il tipo di cioccolato che è più benefico a detta degli esperti. Ed ancora: pane con marmellata senza zuccheri aggiunti o con un pò di miele.

LEGGI ANCHE –> Cibi con poche calorie: dal tonno ai funghi, quali sono i più consigliati

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

24 minuti ago
  • Contorno

Basta con il banale purè, ormai lo faccio solo con la ricetta dello chef e lo servirò anche a Pasqua

Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…

55 minuti ago
  • Finger Food

Antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, solo ricette che metteranno d’accordo tutti, anche i palati più difficili

Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…

1 ora ago
  • Primo piatto

Zuppa di avena, mettici spinaci e tofu e il pranzo è completo con meno di 300 kcal, se vuoi perdere peso preparatela spesso!

Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…

2 ore ago
  • News

Carico della lavastoviglie, se metti questi oggetti hai sempre sbagliato

Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…

2 ore ago
  • News

Controlla subito la temperatura del tuo frigo, ci possono essere dei rischi

Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…

3 ore ago